Azimut Yachts ha lanciato una sfida, con scadenza a fine ottobre, per un progetto innovativo e creativo da parte di designer dei trasporti e di interni. In cosa consiste il contest? Nel creare un nuovo day cruiser da varare con la collezione Atlantis del marchio.
In palio ci sono anche tre mesi di stage retribuiti presso la sede Azimut di Avigliana, in Italia. Affrettatevi, perché la scadenza è fissata per il 31 ottobre 2019 23.59 PM
Le regole della sfida di Azimut
Per questa nuova imbarcazione di nuova concezione, i progettisti sono invitati a proporre una delle quattro opzioni seguenti:
1 – Linee esterne di una barca da 10 metri con motori entrobordo, capace di interpretare la vocazione sportiva di Azimut e di rispettarne il DNA stilistico.
2 – Disposizione di aree abitabili con spazi aperti e multifunzionali, che possono trasformarsi a seconda dei diversi momenti della vita a bordo: navigazione, relax, pasti.
3 – Interni sottocoperta da vivere di giorno come soggiorno o zona pranzo e trasformabili di notte in una suite per due persone con annesso piccolo bagno.
4 – Innovativi, esclusivi e lussuosi dettagli di micro-design dedicati al comfort di bordo (oggetti, sedute, prendisole ergonomici e illuminazione combinata), nonché sistemi integrati di copertura per la protezione solare. Pannello di controllo con esclusivo volante.
Senza dimenticarsi dell’ambiente: l’utilizzo di materiali sostenibili sarà considerato un valore aggiunto per i partecipanti.
Guarda il video qui sotto per saperne di più sul layout della Collezione Atlantis, le specifiche, gli interni, ecc.