Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Farsi uno yacht completamente su misura? Questo cantiere olandese, Super Lauwersmeer, punta esattamente su questo. Per la categoria “barche fuori dal coro”, non possiamo non raccontarvi del nuovo Discovery OC 48. Questo yacht nasce così: modificando il precedente OC 47 per accontentare le dettagliate richieste di un armatore, è nata una nuova barca. Questa versione la prossima estate diventerà un modello a sé stante. La fusione tra la grande vivibilità interna e lo spazio abbondante fuori (in particolare a poppa) rendono questo mezzo “chiuso” adatto anche alle coste del Mediterraneo. Vediamo perché.
Discovery OC 48
Con i suoi 14,6 metri di lunghezza per 4,55 di larghezza è il più grande Discovery mai costruito dal cantiere olandese. Grazie allo spazio aggiuntivo, il 48 OC può ospitare tre cabine: l’armatoriale, a prua, una cabina doppia a sinistra e una singola a dritta, che, nel caso non sia necessaria, può essere trasformata in un ufficio, una palestra o configurata a piacimento dal cliente.
Discovery OC 48
Una piattaforma di poppa extra-large
Le modifiche, su questo 48 OC, hanno riguardato soprattutto il garage di bordo, particolarmente ampliato per ospitare una vastissima gamma di toys e i relativi punti di ricarica e gonfiaggio per questa attrezzatura.
Anche la grande piattaforma da bagno di poppa ha richiesto attenzione, per creare l’atmosfera di una terrazza in riva al mare, con doccia, ombrellone e tende, per la migliore esperienza di relax. Da qui, si può entrare direttamente nel pozzetto aperto, dove un grande divano a forma di L è il protagonista della zona lounge.
Lo sviluppo di questo modello rappresenta in pieno l’impegno del cantiere nel costruire insieme ai propri clienti, grazie anche alla costruzione in acciaio, che libera dai vincoli degli stampi in serie. Mentre questa volta l’obiettivo era massimizzare il divertimento, il prossimo cliente potrebbe scegliere una direzione completamente diversa. E questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità.
Potrebbe interessarti:
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp
1 commento su “Discovery OC 48 (14.6 m), la barca elegante per crociere a lungo raggio”
Roberto
The Real Person!
Author Roberto acts as a real person and verified as not a bot.
Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.
Mi piacerebbe sentire tutti i termini in italiano, non è che aggiungendo qualche termine in inglese ( lingua grezza, scarsa grammaticalmente e di vocaboli ) si diventa più fighi, ma semplicemente insopportabili.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Discovery OC 48 (14.6 m), la barca elegante per crociere a lungo raggio”
The Real Person!
Mi piacerebbe sentire tutti i termini in italiano, non è che aggiungendo qualche termine in inglese ( lingua grezza, scarsa grammaticalmente e di vocaboli ) si diventa più fighi, ma semplicemente insopportabili.