Discovery OC 48 (14.6 m), la barca elegante per crociere a lungo raggio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Discovery OC 48
Discovery OC 48

Farsi uno yacht completamente su misura? Questo cantiere olandese, Super Lauwersmeer, punta esattamente su questo. Per la categoria “barche fuori dal coro”, non possiamo non raccontarvi del nuovo Discovery OC 48. Questo yacht nasce così: modificando il precedente OC 47 per accontentare le dettagliate richieste di un armatore, è nata una nuova barca. Questa versione la prossima estate diventerà un modello a sé stante. La fusione tra la grande vivibilità interna e lo spazio abbondante fuori (in particolare a poppa) rendono questo mezzo “chiuso” adatto anche alle coste del Mediterraneo. Vediamo perché.

Discovery OC 48

Con i suoi 14,6 metri di lunghezza per 4,55 di larghezza è il più grande Discovery mai costruito dal cantiere olandese. Grazie allo spazio aggiuntivo, il 48 OC può ospitare tre cabine: l’armatoriale, a prua, una cabina doppia a sinistra e una singola a dritta, che, nel caso non sia necessaria, può essere trasformata in un ufficio, una palestra o configurata a piacimento dal cliente.

Discovery OC 48
Discovery OC 48

Una piattaforma di poppa extra-large

Le modifiche, su questo 48 OC, hanno riguardato soprattutto il garage di bordo, particolarmente ampliato per ospitare una vastissima gamma di toys e i relativi punti di ricarica e gonfiaggio per questa attrezzatura.

Anche la grande piattaforma da bagno di poppa ha richiesto attenzione, per creare l’atmosfera di una terrazza in riva al mare, con doccia, ombrellone e tende, per la migliore esperienza di relax. Da qui, si può entrare direttamente nel pozzetto aperto, dove un grande divano a forma di L è il protagonista della zona lounge.

La zona poppiera del Discovery OC 48
La zona poppiera del Discovery OC 48

Lo sviluppo di questo modello rappresenta in pieno l’impegno del cantiere nel costruire insieme ai propri clienti, grazie anche alla costruzione in acciaio, che libera dai vincoli degli stampi in serie. Mentre questa volta l’obiettivo era massimizzare il divertimento, il prossimo cliente potrebbe scegliere una direzione completamente diversa. E questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità.


Potrebbe interessarti:

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Discovery OC 48 (14.6 m), la barca elegante per crociere a lungo raggio”

  1. Roberto

    The Real Person!

    Author Roberto acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Mi piacerebbe sentire tutti i termini in italiano, non è che aggiungendo qualche termine in inglese ( lingua grezza, scarsa grammaticalmente e di vocaboli ) si diventa più fighi, ma semplicemente insopportabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

MF 1295 ext

TEST – Merry Fisher 1295 Coupé, il cruiser tuttofare (12 m)

Abbiamo provato la versione Coupé del Merry Fisher 1295, ammiraglia dell’omonima gamma di Jeanneau. Un’imbarcazione che, a dispetto del nome, è decisamente più un cruiser tuttofare che una barca da pesca. Una vera e propria casa sull’acqua per la piccola

Jotun, le pitture e i rivestimenti top per la barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Il colorificio