Farsi uno yacht completamente su misura? Questo cantiere olandese, Super Lauwersmeer, punta esattamente su questo. Per la categoria “barche fuori dal coro”, non possiamo non raccontarvi del nuovo Discovery OC 48. Questo yacht nasce così: modificando il precedente OC 47 per accontentare le dettagliate richieste di un armatore, è nata una nuova barca. Questa versione la prossima estate diventerà un modello a sé stante. La fusione tra la grande vivibilità interna e lo spazio abbondante fuori (in particolare a poppa) rendono questo mezzo “chiuso” adatto anche alle coste del Mediterraneo. Vediamo perché.
Discovery OC 48
Con i suoi 14,6 metri di lunghezza per 4,55 di larghezza è il più grande Discovery mai costruito dal cantiere olandese. Grazie allo spazio aggiuntivo, il 48 OC può ospitare tre cabine: l’armatoriale, a prua, una cabina doppia a sinistra e una singola a dritta, che, nel caso non sia necessaria, può essere trasformata in un ufficio, una palestra o configurata a piacimento dal cliente.
Una piattaforma di poppa extra-large
Le modifiche, su questo 48 OC, hanno riguardato soprattutto il garage di bordo, particolarmente ampliato per ospitare una vastissima gamma di toys e i relativi punti di ricarica e gonfiaggio per questa attrezzatura.
Anche la grande piattaforma da bagno di poppa ha richiesto attenzione, per creare l’atmosfera di una terrazza in riva al mare, con doccia, ombrellone e tende, per la migliore esperienza di relax. Da qui, si può entrare direttamente nel pozzetto aperto, dove un grande divano a forma di L è il protagonista della zona lounge.
Lo sviluppo di questo modello rappresenta in pieno l’impegno del cantiere nel costruire insieme ai propri clienti, grazie anche alla costruzione in acciaio, che libera dai vincoli degli stampi in serie. Mentre questa volta l’obiettivo era massimizzare il divertimento, il prossimo cliente potrebbe scegliere una direzione completamente diversa. E questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità.
Potrebbe interessarti:
1 commento su “Discovery OC 48 (14.6 m), la barca elegante per crociere a lungo raggio”
The Real Person!
Mi piacerebbe sentire tutti i termini in italiano, non è che aggiungendo qualche termine in inglese ( lingua grezza, scarsa grammaticalmente e di vocaboli ) si diventa più fighi, ma semplicemente insopportabili.