Avere un dissalatore a bordo è molto importante per chiunque vada per mare. Spesso però le barche di piccole dimensioni, le più vendute sul mercato, difficilmente ne hanno uno installato a bordo, a maggior ragione se non hanno montato già un generatore. Grazie allo sviluppo tecnologico degli ultimi anni, oggi il dissalatore non è più un “lusso” da superyacht.
SCOPRI I DISSALATORI DI OSMOSEA ALLA MILANO YACHTING WEEK
Bastano le batterie di servizio
Da ormai qualche anno, Osmosea produce dissalatori che funzionano grazie alle batterie di servizio, già montate a bordo. Il funzionamento di questi dissalatori, a osmosi inversa, consente di recuperare molta dell’energia utilizzata, con un risparmio energetico dell’80% circa. Anche le piccole imbarcazioni che non hanno un generatore, quindi, possono permettersi di installare un dissalatore! Il modello più leggero e dalle dimensioni contenute, New 12 S, riesce a produrre ben 25 litri/ora di acqua dolce, circa 600 litri al giorno. Per chi ha barche, e esigenze, diverse si arriva ad una produzione oraria anche di 300 litri con dimensioni tutto sommato contenute, ma ovviamente il peso (e il consumo di elettricità ) salgono.
Funzionamento semplicissimo
Tutti i dissalatori prodotti da Osmosea sono compatibili con il protocollo NMEA 2000, presente nei sistemi di elettronica di bordo di tutte le barche. Se però non volete passare dal sistema centrale, i sistemi di Osmosea sono dotati di un pannello di controllo remoto con controlli touchcreen. Attraverso il comando potrete controllare l’accensione e lo spegnimento del sistema, la produzione oraria e impostare gli orari di start/stop automatico.
Vieni a scoprirlo alla Milano Yachting Week
Se vi interessano i dissalatori di Osmosea, cliccando qui potrete visitare lo stand dell’azienda alla Milano Yachting Week. Troverete tutti i dettagli tecnici riguardanti questi prodotti e potrete contattare Osmosea semplicemente riempiendo il form mail.