Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Osmosea è una società italiana che da oltre 10 anni produce e sviluppa dissalatori e potabilizzatori ad osmosi inversa. Alla Milano Yachting Week trovate la loro linea di prodotti pensati appositamente per la nautica, con tutte le specifiche , qui vi spieghiamo perché sono dissalatori così particolari e come funzionano.
Il sistema recupera l’energia che usa
Gran parte dell’energia prodotta durante il processo di osmosi inversa viene recuperata dal dissalatore Osmosea, circa l’85% secondo i tecnici del marchio italiano. Questo significa che basta avere a bordo le batterie per i servizi e non serve dotarsi di un costoso generatore di corrente per far funzionare il dissalatore, ma soprattutto significa che anche sulle imbarcazioni di piccole dimensioni ci si può dotare di un sistema del genere. I dissalatori energivori e di grandi dimensioni sono un lontano ricordo, se avete una barca piccola con qualche primavera sulla chiglia sicuramente saprete che fino a poco tempo fa era difficile, se non impossibile, dotarsi di un dissalatore a bordo. NEW 12, Il modello più piccolo di Osmosea consuma in media 9-10 Ah e può produrre 25-30 litri di acqua dolce all’ora, una quantità notevole se pensiamo che funziona senza generatore di corrente!
Si integra con la tua strumentazione, oppure lo comandi dal pannello remoto
I sistemi Osmosea si integrano alla perfezione con i display multifunzione NMEA 2000, e quindi con la maggior parte dei sistemi di elettronica montati sulle barche. Oppure c’è una soluzione proprietaria, perché insieme al dissalatoreOsmosea avrete anche un pannello, touch screen a colori oppure fisico, con cui comandare il dissalatore: un pulsante start/stop per far partire il processo di osmosi inversa, informazioni sulla salinità dell’acqua, sui litri per ora trasformati, sul consumo energetico e tanti altri dati. Dotato di un sistema automatico di regolazione della pressione e di flussaggio automatico, il dissalatore di Osmosea, nelle sue diverse varianti, è la soluzione ideale per le barche sia di piccole che di grandi dimensioni.
Per saperne di più
Scopri come funziona l’unico dissalatore dotato del sistema di recupero di energia brevettato da Osmosea visitando subito il prodotto nello stand alla Milano Yachting Week cliccando direttamente QUI.
Potrai anche dialogare direttamente con gli esperti di Osmosea tramite mail o whatsapp e, magari, andare a vederlo dal vivo prenotando un appuntamento.
3 commenti su “Il dissalatore che funziona senza generatore di corrente”
francesco
Buongiorno,
vorrei conoscere i costi per un impianto da 30 lt/ora da installare su una barca a vela, le dimensioni dell’ingombro e di quante prese a mare necessita.
grazie
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Dal 19 al 23 marzo, in Florida, si terrà il Palm Beach Boat Show, meta del jet set americano e uno dei saloni più importanti degli Stati Uniti. Andiamo a scoprire 5 barche che faranno il loro debutto oltreoceano. Palm
Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit
I saloni nautici sono sempre un’occasione d’oro sia per coloro alla ricerca di un nuovo scafo, sia per coloro cui piace sognare e fantasticare camminando lungo i moli. Novità, accessori, barche nuove e scafi d’eccezione in abbondanza. Unico problema, talvolta,
Il Cannes Yachting Festival 2024 è sempre più vicino e, con la manifestazione che si terrà dal 10 al 15 settembre, vogliamo offrirvi un’altra overview delle barche che, a nostro avviso, sarebbe il caso di non perdere… Vi abbiamo già
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
3 commenti su “Il dissalatore che funziona senza generatore di corrente”
Buongiorno,
vorrei conoscere i costi per un impianto da 30 lt/ora da installare su una barca a vela, le dimensioni dell’ingombro e di quante prese a mare necessita.
grazie
The Real Person!
Buongiorno Francesco, può contattare direttamente via mail il produttore Osmosea visitando lo stand alla Milano Yachting Week. A presto!
Buongiorno vorrei un preventivo x un vs water maker piccolo ed economic per una Barca a vela. Grszie