Questo è il primo stabilizzatore per barche prodotto da Dometic

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dometic - Stabilizzatore giroscopico DG3
Dometic – Stabilizzatore giroscopico DG3

Dometic, marchio molto conosciuto per le sue soluzioni tecnologiche per l’outdoor e la nautica, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato degli stabilizzatori per imbarcazioni con il lancio del DG3. Questo stabilizzatore giroscopico promette di offrire prestazioni altamente competitiva su imbarcazioni da fino a circa 12,5 metri di lunghezza.

Le caratteristiche del DG3 di Dometic

  • Tempi di avvio e arresto eccezionali. Il sistema sviluppato da Dometic raggiunge la piena operatività in soli 16 minuti, riducendo i tempi di attesa per essere subito pronti a salpare. L’arresto completo avviene invece in 20 minuti.
  • Efficienza energetica. Grazie a innovazioni nell’accumulo e recupero di energia, il DG3 consuma (secondo Dometic) il 40% in meno rispetto alle soluzioni concorrenti.
  • Sistema completamente elettrico. L’attuatore di precessione elettrico proprietario elimina la necessità di sistemi idraulici, riducendo manutenzione e rischi di perdite.
  • Integrazione e compatibilità. Progettato come sostituto “plug-and-play” di sistemi già esistenti, il DG3 è compatibile con impianti elettrici da 12, 24 e 48 V, adattandosi a un’ampia gamma di imbarcazioni. Dometic prevede di espandere la serie con modelli per diverse dimensioni di barche.

Il primo passo nella stabilizzazione

Il lancio del DG3 segna un momento significativo per Dometic, che negli ultimi anni aveva già iniziato ad espandere il suo catalogo di prodotti per la nautica. Non più solo frigoriferi, ghiacciaie e oscuranti o tende, quindi, ma anche sistemi per l’aria condizionata e il riscaldamento, timonerie e controller, forni e accessori per la cucina, ai quali si aggiungono oggi i sistemi per la stabilizzazione.

Eric Fetchko, presidente del settore nautico Dometic, ha commentato: “Non stiamo solo lanciando un nuovo prodotto, stiamo portando Dometic in una nuova importante categoria per il settore globale delle imbarcazioni. Il DG3 mira a rendere la navigazione più accessibile anche a chi soffre di mal di mare, ampliando potenzialmente il mercato nautico”.

L’azienda sta già esplorando modi per integrare questa tecnologia con altre soluzioni di navigazione e controllo, promettendo ulteriori sviluppi per barche di dimensioni maggiori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Questo è il primo stabilizzatore per barche prodotto da Dometic”

  1. Giancarlo Milani

    The Real Person!

    Author Giancarlo Milani acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Bel Prodotto ma bisogna sapere il costo.

  2. Claudio

    The Real Person!

    Author Claudio acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Sono un perito meccanico e mi dedico a piccole imbarcazioni fini a 7/8 metri, vorrei sapere se questo dispositivo esiste per piccole barche ed eventualmente i relativi costi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Nuncas Marine: i 3 detergenti top per pulire la tua barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Marine è