Heron Yacht è un giovanissimo cantiere che lo scorso anno ha partecipato per la prima volta al Salone Nautico di Genova presentando uno yacht rivoluzionario: l’Heron 56, un’unità dalle linee avveniristiche, derivate da uno studio che concilia le parti migliori delle imbarcazioni a vela e quelle a motore. Il risultato è uno yacht molto veloce, nonostante la motorizzazione contenuta, che consuma meno della media ed ha una manovrabilità alla portata di tutti.
Heron 38, ecco la nuova barca di Heron
A questo Salone Nautico di Genova è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo progetto di Heron Yacht: Heron 38. Il design ricalca a pieno quello del 56 sia negli interni che negli esterni. Le dimensioni ridotte rispetto all’altra versione sono il risultato di un ascolto attento dei trend di mercato. La versione “Walkaround” è la prima, la versione “Day Cruiser” è l’altra disponibile ed entrambe dispongono sia della motorizzazione entrobordo (2 x Volvo Penta D6 – 400 hp DuoProp Stern Drives) che di quella fuoribordo (2×350 hp).
La plancia di comando è rifinita con un pannello curvo rivestito in legno o carbonio su cui vengono installati sistemi di navigazione per monitoraggio e controllo. Nella murata interna sono ricavati vani per l’alloggiamento dei parabordi. Gli interni presentano differenti volumetrie a seconda della versione entrobordo o fuoribordo. Le personalizzazioni prevedono comunque la scelta di layout studiati a secondo delle esigenze specifiche con possibilità di cabina matrimoniale e bagnetto in varie disposizioni.