Dove ormeggiare è una domanda molto frequente tra chi sceglie di passare le vacanze in barca, e magari esplorare i lidi più belli della costa italiana. Spesso è difficile orientarsi tra tariffe, posti barca non disponibili e marina difficili da contattare. Scegliere un network di marina come Marinedi risolve questo problema: come in una catena alberghiera, tutti i marina della rete hanno lo stesso livello di servizi e standard qualitativi. E in più scegliere uno dei 14 porti Marinedi ti consente di usufruire si una serie di vantaggi:
- 6 voucher per ormeggiare gratuitamente in tutte le strutture della rete, se sei un cliente annuale
- sconto progressivo “porta un amico” presentando un nuovo cliente nello stesso marina: 1 amico 10% di sconto, 2 amici 15% di sconto e così via. Valido per i clienti annuali e stagionali.
- possibilità di dividere la durata dell’ormeggio in più marina della rete (passando almeno 8 mesi nella stessa struttura), se sei un cliente annuale.
- quarto giorno di ormeggio gratis per tutti i clienti in transito per almeno 3 giorni nello stesso marina.
La rete Marinedi – Dove ormeggiare risparmiando quest’estate
-
Dove ormeggiare in Sardegna
-
Dove ormeggiare nell’Arcipelago Campano
-
Dove ormeggiare in Sicilia
-
Dove ormeggiare nell’Argentario
-
Dove ormeggiare in Centro Italia e nel Gargano
Dove ormeggiare in Sardegna
Da Capo Ferrato all’isola di San Pietro, esplora le bellezze incontaminate della Sardegna del Sud. Qui i clienti Marinedi possono usufruire di un’ulteriore promozione! Grazie ad un unico pass per 7 notti potete scegliere di esplorare il territorio ormeggiando in tutti e 3 i marina di Marinedi in Sardegna.
Marina di Cagliari
Il Marina di Cagliari permette di ormeggiare nel centro cittadino. Si trova molto vicino alla stazione ferroviaria e a pochi minuti di automobile dall’Aeroporto di Cagliari. La profondità massima è di 9 metri e i 17 posti barca possono ospitare imbarcazioni fino a un massimo di 55 metri di lunghezza.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Cagliari
Marina di Teulada
Distante solo 70 chilometri da Cagliari, il Marina di Teulada si trova nell’estremo Sud della Sardegna, in un tratto di costa molto suggestivo caratterizzato da oasi naturalistiche e baie cristalline. Teulada è una località amata dai velisti ma anche da chi pratica sport come il surf o il kitesurf, per la sua eccezionale esposizione ai venti. Conta 250 posti barca fino a 35 metri di lunghezza.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Teulada
Marina di Villasimius
All’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara sorge una delle perle del network Marinedi: il Marina di Villasimius. Sono 840 i posti barca che possono ospitare imbarcazioni lunghe fino a 65 metri. La località offre una flora molto rigogliosa e lunghe spiagge, raggiungibili in estate grazie al servizio navetta.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Villasimius
Dove ormeggiare nell’Arcipelago Campano
Marina di Forio d’Ischia
Nella zona ovest della bellissima isola di Ischia sorge il Marina di Forio d’Ischia. Qui possono ormeggiare fino a 250 barche di lunghezza compresa tra 5 e 40 metri. È il punto di partenza ideale per esplorare Ischia ma anche per raggiungere le altre isole dell’Arcipelago Campano come le Pontine, Procida e Capri.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Forio d’Ischia
Marina di Procida
Il Marina di Procida si trova a poca distanza dal cuore del centro abitato della vivace isola di Procida. La posizione del marina è strategica sia per transiti che per collegamenti, in più la terraferma è raggiungibile comodamente anche con traghetti ed aliscafi tutto l’anno. I posti barca sono quasi 500 e possono ospitare imbarcazioni lunghe fino a 30 metri.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Procida
Dove ormeggiare in Sicilia
Marina di Balestrate
Nel Golfo di Castellammare si trova il Marina di Balestrate, un porto turistico vicinissimo alle spiagge di Balestrate e di Calatubo. L’Aeroporto di Palermo dista meno di 30 chilometri, quindi il Marina di Balestrate è comodissimo da raggiungere anche con collegamenti aerei. Circa 250 posti barca per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza.
Marinedi è al lavoro anche per dare alla Sicilia un secondo marina: la Base Nautica di Trapani.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Balestrate
Dove ormeggiare nell’Argentario
Marina dei Presidi
La base perfetta per esplorare l’Argentario è il Marina dei Presidi a Porto Ercole. Dista pochi chilometri da Grosseto e 150 chilometri da Roma. Da qui si può partire per esplorare il Promontorio e tutto l’Arcipelago, comprendente l’Isola del Giglio e Giannutri. Qui possono ormeggiare fino a 50 imbarcazioni di lunghezza massima pari a 25 metri.
Scopri qui come ormeggiare al Marina dei Presidi
Dove ormeggiare in Centro Italia e nel Gargano
Marina di Porto San Giorgio
Un marina perfetto per esplorare l’Adriatico, il Marina di Porto San Giorgio è sito in una zona molto comoda da raggiungere tramite autostrade, ferrovie e aeroporti. È ad appena due ore di auto da Roma e a meno di un’ora dagli aeroporti di Ancona e Pescara. I posti barca sono 800 ed offrono un riparo sicuro tutto l’anno ad imbarcazioni lunghe fino a 50 metri.
Scopri qui come ormeggiare al Marina di Porto San Giorgio
Marina di Vieste
Nel lembo estremo del promontorio del Gargano si trova il Marina di Vieste, a pochi metri dal centro della cittadina di Vieste, la perla del Gargano. Da qui è facilissimo esplorare i dintorni del Promontorio e raggiungere le Isole Tremiti ma anche le coste croate, greche e albanesi. Il marina offre 200 posti barca ad imbarcazioni lunghe fino a 60 metri di lunghezza.