Dromeas D28 SUV: la barca (8 m) sportiva cabinata da 50 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dromeas D28 SUV
Dromeas D28 SUV

Cabinato veloce e performante: è il Dromeas D28 SUV, e sembrerebbe un eccellente ‘pacchetto tutto in uno’ per gli appassionati del panorama power-boat multiruolo. Un segmento, quello delle ‘adventure boats’, che sta vivendo un ampio momento di successo, grazie anche a progetti impostati su un’impronta scandinava che non delude, e che spesso garantisce non solo design slanciati, ma anche carene performanti e doti marine più che adeguate. E questo sembrerebbe proprio il caso del 28 piedi firmato Dromeas Yachts.

Dromeas D28 SUV

Dromeas D28 SUV - Linee
Dromeas D28 SUV – Linee

Dromeas D28 SUV – Esterni

Linee spezzate e di ispirazione militare. Dallo scafo alla plancia chiusa, il Dromeas D28 SUV ha un aspetto che non ne nasconde le caratteristiche performanti. Una carena a doppio step quasi accompagna verso il dritto prodiero, e non appena sopra, in coperta, troviamo un prendisole prodiero e due sedute. Tientibene accompagnano chi è a bordo da poppa a prua lungo le murate, per dare sostegno e sicurezza anche durante la navigazione. 

Dromeas D28 SUV - Prua
Dromeas D28 SUV – Prua

A poppa, un divanetto doppio accoglie in pozzetto, e alle sue spalle, in base alla configurazione, un rollbar, o direttamente la motorizzazione fuoribordo. A centro barca sorge invece la plancia chiusa, con timoneria integrata e ampi spazi a sedere per tutti, soluzione adottata per massimizzare il comfort in condizioni marine avverse, ma anche per favorire e sicurezza complessive. Tra le molteplici opzioni di configurazione, un mobile-cucina esterno è a disposizione.

Dromeas D28 SUV - Cucina Opzionale
Dromeas D28 SUV – Cucina Opzionale

Dromeas D28 SUV – Interni

Non appena in plancia, al riparo da eventuali piogge o agenti atmosferici di sorta, 4 sedute dividono gli spazi. Un divano doppio poppiero trasformabile in cuccetta extra, e una coppia di sedute affacciate alla timoneria. A sinistra della timoneria, l’accesso al sottocoperta. Una cabina mirata a massimizzare gli spazi offre la possibilità di prolungare le uscite garantendo un letto matrimoniale ed una toilette separata. 

Dromeas D28 SUV - Plancia
Dromeas D28 SUV – Plancia

Dromeas D28 SUV – Performance e Motorizzazione

Grazie alla carena steppata e profonda, e a linee plananti, le performance marine del D28 SUV sono assolutamente rispettabili. Questa barca è studiata per poter affrontare maltempo e condizioni meteo-marine impegnative. È motorizzabile fino a 500 cavalli e (8,25 m) raggiunge velocità di picco tra i 32 e i 50 nodi. Infine, collocata tra B e C nelle categorie di progettazione, garantisce una tenuta al mare e al vento soddisfacente, facendone un buon mezzo per la navigazione costiera, la pesca, o anche solo il relax.

Dromeas D28 SUV
Dromeas D28 SUV

Dromeas D28 SUV – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8,25 m
Baglio Massimo 2,70 m
Pescaggio Scafo 0,45 m
Dislocamento leggero 2645 kg
Motorizzazioni 200 – 500 cv
Velocità di punta 32 – 50 kn
Velocità di crociera 32 kn
Serbatoio carburante 340 L
Serbatoio acqua dolce 80 L
Cabine 1
Bagno 1
Categoria CE: B/C
Persone Imbarcabili 6/9
Contatti: https://dromeasyachts.com/yacht/d28-suv/

Le configurazioni specificate nell’articolo non corrispondono alla versione standard, essendo fornite diverse e molteplici opzioni non necessariamente relazionabili tra loro. Ad ovviare a questo inconveniente, è possibile accedere direttamente al sito Dromeas Yacht, dove in relazione al D28 SUV, è disponibile un configuratore con cui ‘costruire’ il proprio modello. Sul sito di Dromeas Yachts è disponibile il configuratore.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Dromeas D28 SUV: la barca (8 m) sportiva cabinata da 50 nodi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti