Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Cabinato veloce e performante: è il Dromeas D28 SUV, e sembrerebbe un eccellente ‘pacchetto tutto in uno’ per gli appassionati del panorama power-boat multiruolo. Un segmento, quello delle ‘adventure boats’, che sta vivendo un ampio momento di successo, grazie anche a progetti impostati su un’impronta scandinava che non delude, e che spesso garantisce non solo design slanciati, ma anche carene performanti e doti marine più che adeguate. E questo sembrerebbe proprio il caso del 28 piedi firmato Dromeas Yachts.
Dromeas D28 SUV
Dromeas D28 SUV – Linee
Dromeas D28 SUV – Esterni
Linee spezzate e di ispirazione militare. Dallo scafo alla plancia chiusa, il Dromeas D28 SUV ha un aspetto che non ne nasconde le caratteristiche performanti. Una carena a doppio step quasi accompagna verso il dritto prodiero, e non appena sopra, in coperta, troviamo un prendisole prodiero e due sedute. Tientibene accompagnano chi è a bordo da poppa a prua lungo le murate, per dare sostegno e sicurezza anche durante la navigazione.
Dromeas D28 SUV – Prua
A poppa, un divanetto doppio accoglie in pozzetto, e alle sue spalle, in base alla configurazione, un rollbar, o direttamente la motorizzazione fuoribordo. A centro barca sorge invece la plancia chiusa, con timoneria integrata e ampi spazi a sedere per tutti, soluzione adottata per massimizzare il comfort in condizioni marine avverse, ma anche per favorire e sicurezza complessive. Tra le molteplici opzioni di configurazione, un mobile-cucina esterno è a disposizione.
Dromeas D28 SUV – Cucina Opzionale
Dromeas D28 SUV – Interni
Non appena in plancia, al riparo da eventuali piogge o agenti atmosferici di sorta, 4 sedute dividono gli spazi. Un divano doppio poppiero trasformabile in cuccetta extra, e una coppia di sedute affacciate alla timoneria. A sinistra della timoneria, l’accesso al sottocoperta. Una cabina mirata a massimizzare gli spazi offre la possibilità di prolungare le uscite garantendo un letto matrimoniale ed una toilette separata.
Grazie alla carena steppata e profonda, e a linee plananti, le performance marine del D28 SUV sono assolutamente rispettabili. Questa barca è studiata per poter affrontare maltempo e condizioni meteo-marine impegnative. È motorizzabile fino a 500 cavalli e (8,25 m) raggiunge velocità di picco tra i 32 e i 50 nodi. Infine, collocata tra B e C nelle categorie di progettazione, garantisce una tenuta al mare e al vento soddisfacente, facendone un buon mezzo per la navigazione costiera, la pesca, o anche solo il relax.
Le configurazioni specificate nell’articolo non corrispondono alla versione standard, essendo fornite diverse e molteplici opzioni non necessariamente relazionabili tra loro. Ad ovviare a questo inconveniente, è possibile accedere direttamente al sito Dromeas Yacht, dove in relazione al D28 SUV, è disponibile un configuratore con cui ‘costruire’ il proprio modello. Sul sito di Dromeas Yachts è disponibile il configuratore.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti su “Dromeas D28 SUV: la barca (8 m) sportiva cabinata da 50 nodi”
Interessante, mi date un riferimento di prezzo del natante e della motorizzazione 250cv – 350 cv
The Real Person!
Buongiorno Piero,
A questa pagina trova i contatti del cantiere con i vari dealer nel mondo: https://dromeasyachts.com/find-a-dealer/
Una buona giornata!
La redazione