Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con questo nuovo modello la propria linea di yacht e motoscafi di lusso. Noi siamo andati a vederlo per voi.
Galeon 440 Fly
Nato dalla matita di Tony Castro Design Studio, il nuovo flybridge Galeon 440 Fly è immediatamente riconoscibile in quanto segue le tendenze stabilite dalla quarta generazione di yacht Galeon. Una combinazione data da una forma dinamica con accenti sportivi che si unisce alle grandi finestre laterali, visibili su entrambi i ponti, e al pozzetto estendibile (modalità spiaggia) tramite murata abbattibile.
Il 440 Fly si concentra sul fornire la migliore esperienza possibile a tutti i passeggeri a bordo. Con aree per il tempo libero su entrambi i ponti che permettono ad un massimo di 14 persone di godersi lo yacht in qualsiasi momento.
Galeon 440 Fly – Esterni
Il ponte superiore, con flybridge sovradimensionato, presenta una postazione di guida con un divano a babordo per un copilota, mentre l’area relax principale è subito dietro più a poppa. Il divano a forma di L avvolge il tavolo allungato nella dinette superiore che può ospitare comodamente sei persone. Il ponte principale ospita due aree relax separate con la prua facilmente accessibile dalle porte scorrevoli di dritta accanto al timone. Gli ospiti possono scegliere di rialzare il bimini pieghevole e lo schienale del sedile rivolto verso prua per una maggiore protezione dagli schizzi del mare.
Il pozzetto consente l’imbarco da tutti i lati grazie alla piattaforma di poppa idraulica a grandezza naturale e alla modalità spiaggia con pannelli semi-vetrati. Le murate abbattibili permettono di estendere lo spazio utilizzabile durante l’ormeggio (oltre 2 metri in più). La piattaforma da bagno funge da ascensore per i giochi d’acqua e consente un facile accesso all’area della griglia rivolta a poppa.
Galeon 440 FLY – Interni
All’interno si ritrova un layout classico con la zona riposo arretrata, divisa dal pozzetto solo dalle porte scorrevoli in vetro. La cucina e la timoneria sono spostate a prua con due o tre cabine cabine situate sul ponte inferiore. Nella versione due cabine, gli alloggi sottostanti ospitano comodamente quattro passeggeri. Sia la cabina master, a metà nave, che quella VIP, a prua, offrono volume e spazio di stivaggio significativi. Per gruppi più numerosi, è disponibile una scelta tra due diversi layout a tre cabine con letti a castello o cabine doppie. Entrambi i bagni in basso sono dotati di soffione e doccia con altezza in piedi.
Galeon 440 Fly – Scheda tecnica
Lunghezza fuoritutto: 13,97 m
Larghezza: 4.20 m (6,35 m con le murate abbattute)
Pescaggio: 0.83 m
Dislocamento: 16.600 / 17.700 kg
Certificazione: CE B
Motori: 2 x 480 CV
Serbatoio carburante: 2 x 850 litri
Serbatoio acqua: 255 + 170 litri
Layout standard: 2 cabine con 2 bagni
Designer: Tony Castro
Contatti: galeon.pl
Dal nostro inviato al Boot di Düsseldorf Giacomo Barbaro
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI