Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023
Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con questo nuovo modello la propria linea di yacht e motoscafi di lusso. Noi siamo andati a vederlo per voi.

Galeon 440 Fly

Nato dalla matita di Tony Castro Design Studio, il nuovo flybridge Galeon 440 Fly è immediatamente riconoscibile in quanto segue le tendenze stabilite dalla quarta generazione di yacht Galeon. Una combinazione data da una forma dinamica con accenti sportivi che si unisce alle grandi finestre laterali, visibili su entrambi i ponti, e al pozzetto estendibile (modalità spiaggia) tramite murata abbattibile.

Il 440 Fly si concentra sul fornire la migliore esperienza possibile a tutti i passeggeri a bordo. Con aree per il tempo libero su entrambi i ponti che permettono ad un massimo di 14 persone di godersi lo yacht in qualsiasi momento.

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023
Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon 440 Fly – Esterni

Il ponte superiore, con flybridge sovradimensionato, presenta una postazione di guida con un divano a babordo per un copilota, mentre l’area relax principale è subito dietro più a poppa. Il divano a forma di L avvolge il tavolo allungato nella dinette superiore che può ospitare comodamente sei persone. Il ponte principale ospita due aree relax separate con la prua facilmente accessibile dalle porte scorrevoli di dritta accanto al timone. Gli ospiti possono scegliere di rialzare il bimini pieghevole e lo schienale del sedile rivolto verso prua per una maggiore protezione dagli schizzi del mare.

Il pozzetto consente l’imbarco da tutti i lati grazie alla piattaforma di poppa idraulica a grandezza naturale e alla modalità spiaggia con pannelli semi-vetrati. Le murate abbattibili permettono di estendere lo spazio utilizzabile durante l’ormeggio (oltre 2 metri in più). La piattaforma da bagno funge da ascensore per i giochi d’acqua e consente un facile accesso all’area della griglia rivolta a poppa.

La modalità spiaggia con le murate abbattute
La modalità spiaggia con le murate abbattute

Galeon 440 FLY – Interni

All’interno si ritrova un layout classico con la zona riposo arretrata, divisa dal pozzetto solo dalle porte scorrevoli in vetro. La cucina e la timoneria sono spostate a prua con due o tre cabine cabine situate sul ponte inferiore. Nella versione due cabine, gli alloggi sottostanti ospitano comodamente quattro passeggeri. Sia la cabina master, a metà nave, che quella VIP, a prua, offrono volume e spazio di stivaggio significativi. Per gruppi più numerosi, è disponibile una scelta tra due diversi layout a tre cabine con letti a castello o cabine doppie. Entrambi i bagni in basso sono dotati di soffione e doccia con altezza in piedi.

Gli interni color Lati Gray
Gli interni color Lati Gray

Galeon 440 Fly – Scheda tecnica

Lunghezza fuoritutto: 13,97 m
Larghezza: 4.20 m (6,35 m con le murate abbattute)
Pescaggio: 0.83 m
Dislocamento: 16.600 / 17.700 kg
Certificazione: CE B
Motori: 2 x 480 CV
Serbatoio carburante: 2 x 850 litri
Serbatoio acqua: 255 + 170 litri
Layout standard: 2 cabine con 2 bagni
Designer: Tony Castro
Contatti: galeon.pl

Dal nostro inviato al Boot di Düsseldorf Giacomo Barbaro


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana