A bordo del Saxdor 270 (8 m). La barca (cabinata) veloce ad un prezzo interessante

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Saxdor 270 GTO
Saxdor 270 GTO

Al Boot Düsseldorf abbiamo avuto l’occasione di salire a bordo di due differenti versioni del nuovo Saxdor 270 GTO, quella hard-top e quella soft-top. Non è solamente una questione di copertura del pozzetto, ma anche una questione di layout. Cioè le due versioni differiscono anche per l’allestimento di coperta, con importanti variazioni da una barca all’altra.

Saxdor 270 GTO – Hard-top Vs soft-top

Partiamo da un’introduzione generale. I Saxdor sono scafi in genere piuttosto veloci, motorizzati con i fuoribordo. Proposito del cantiere e del suo fondatore Sakari Mattila? Rendere la barca per tutti, sia in termini di usabilità che in termini di prezzo.


Guarda il video:


Le due versioni del Saxdor 270 GTO oscillavano come partenza tra i 75 e gli 80mila euro. Per dare un riferimento, il prezzo della versione hard-top esposta in fiera completa di motore e accessori (con IVA esclusa, così come trasporto e rigging), era di 131.224 €. Tra gli optional in questo caso era inclusa la doppia seduta a divano con il prendisole, il pacchetto acqua corrrente e toilet, frigo a incasso e verricello dell’ancora di prua.

Insomma, una cifra interessante per un open di 8.45 metri dotato di cabina e capace di toccare i 43 nodi. Il tutto mantenendo la carrellabilità e quindi una versatilità d’uso interessante.

Saxdor 270 GTO

Tornando alle differenze tra i due modelli, la principale è quella che riguarda il pozzetto. In una versione troviamo un wet-bar e poi una serie di sedute con tavolino centrale che non permettono di avere un prendisole che, infatti, è presente solo a prua. Il vantaggio, però, è un bel tavolo da pranzo e soprattutto una cucina completa dove preparare da mangiare (compreso frigorifero, ecc.). Dall’altro lato, invece, abbiamo una diversa impostazione. Un grande prendisole di poppa con schienali ribaltabili così da trasformare ogni zona in base alle esigenze. Rimane uguale la plancia di comando, lo spazio sottocoperta e la prua.

Saxdor 270 – Scheda tecnica:

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.45 m
Baglio Massimo 2.6 m
Pescaggio 0.92 m
Motorizzazione Standard 225 hp
Motorizzazione Massima 300 hp
Velocità di punta 45 nodi
Serbatoio carburante 300 l
Serbatoio acqua dolce 80 l
Cabine 1
Posti letto 2
WC 1
Classificazione ISO cat. C – NMMA
Contatti: www.saxdoryachts.com

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “A bordo del Saxdor 270 (8 m). La barca (cabinata) veloce ad un prezzo interessante”

  1. io non c’ho capito nulla…riguardo ai prezzi
    I 75/80…a cosa si riferiscono? saxdor270..ok..ma con quale motore etc??
    grazie

      1. Ciao Paolo! Il prezzo base indica semplicemente lo scafo. Il prezzo completo indicato è invece il modello motorizzato e accessoriato (così come descritto), ma senza IVA, trasporto e messa a punto. Qualsiasi dubbio facci sapere.

        Buona giornata!

        La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Greenline 58 Fly

Le barche green “best-sellers” superano i 1.000 scafi venduti

Greenline Yachts, il costruttore sloveno di motoryacht di alta gamma, sta festeggiando il traguardo di oltre 1000 barche vendute, grazie al suo approccio unico alla nautica da diporto responsabile. Il cantiere sloveno Greenline Yachts, pioniere nel segmento delle imbarcazioni ibride,