Con questo nuovo yacht sei in un film di James Bond. Sunseeker Superhawk 55 (16m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sunseeker SuperHawk 55
Sunseeker SuperHawk 55 in navigazione

La numero 1 è arrivata. C’era forte attesa e curiosità intorno al SuperHawk 55 di Sunseeker, come ha dimostrato anche dal numero di persone che non hanno voluto perdere il suo lancio a Düsseldorf. Un evento in grande stile con un posto d’onore al centro della scena nel padiglione della fiera. A rassicurare il cantiere circa la riuscita del progetto ci hanno pensato fin da subito gli armatori, più di 50, che già prima che la barca fosse “realtà” e andasse in acqua, avevano deciso di comprarne uno.

E James Bond? Per i meno esperti sui film della spia più famosa del mondo, in numerose pellicole compaiono dei vecchi Superhawk come il 34 (celebre l’inseguimento nel Tamigi in “The world is not enough”), il Superhawk 43 e il 48. Questo nuovo yacht è l’erede di quello stile: prestazioni e sportività, ma con più volume a bordo grazie a soluzioni decisamente innovative.

Sunseeker SuperHawk 55
Lancio del Sunseeker SuperHawk 55

Sunseeker SuperHawk 55

Promessa mantenuta, comunque. Questo SuperHawk è una delle novità più calde per il 2023 e (ri)apre un segmento dove il brand è sempre stato storicamente presente, quello degli open veloci, ma con qualcosa in più. Lo stile sporty e tanto tanto dell’automotive rendono quest’imbarcazione davvero stilosa e originale.

Il design degli esterni è pungente con tante linee, ma nette e pulite. Questo alleggerisce gli abbondanti volumi dell’imbarcazione lasciandola slanciata e piacevole alla vista.

Sarà per il grande prendisole, il pozzetto modulare che si trasforma con delle guide che permettono di traslare le panche e passare da superficie XL quando ad esempio ci si vuole muove di più a bordo ( per una festa o un aperitivo) oppure zona pranzo. La principale chicca è l’avvolgente finestratura che avvolge tutta la zona sotto l’hard-top con due portiere stile supercar sui due lati.

Sunseeker SuperHawk 55
Sunseeker SuperHawk 55 a Düsseldorf 2023

Il parabrezza è grande e la plancia di comando, esattamente al centro, è full-optional. Insomma, sembra di essere nella plancia di un grande yacht. Questa si trova dietro un parabrezza di 5mq che offre una vista praticamente ininterrotta. La timoneria è posizionata esattamente al centro della barca con tre sedute totali, inclusa quella del pilota.

Scheda tecnica della barca: Sunseeker SuperHawk 55

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 17.13 m
Baglio Massimo 4.93 m
Pescaggio 1.43 m
Dislocamento 26.100 kg
Serbatoio carburante 1.800 l
Serbatoio acqua dolce 430 l
Serbatoio acque nere 150 l
Contatti: www.sunseeker-italy.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su