Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Se vi sentire esploratori, festaioli e pescatori (tutto insieme) e volete una barca versatile non perdetevi il nuovo DutchCraft 56 che si prepara a debuttare in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival(10-15 settembre).
DutchCraft 56
Questo nuovo yacht è stato disegnato e ingegnerizzato completamente in Olanda ed è disponibile in una doppia versione: open o cabin. La sua lunghezza overall è di 17 metri e a bordo può ospitare moltissimi water toys, trasformarsi in barca da pesca sportiva e ritornare a essere un cruiser per la famiglia. Non dimentichiamo che una barca così versatile si presta anche a diventare tender per i grandi yacht.
L’idea di questo yacht è nata dalle esperienze di Sietse Koopmans, proprietario e fondatore di DutchCraft, mentre navigava intorno al mondo a bordo del suo explorer di 37,8 metri (127 piedi), Zeepaard.
“Volevo uno yacht – dice Koopmans – con puoi pescare, fare immersioni, organizzare feste, rilassarmi, esplorare e avere a bordo una vasta scelta di water toys”
Il risultato è uno yacht dal design minimale e semplice. È disponibile anche in una versione commerciale con propulsione jet Doen e motori John Deere 30.000 ore per un utilizzo charter o commuting giornaliero. Una barca con costi di mantenimento bassi per un’esperienza “easy boating”. Lo si può vedere in un gran numero di dettagli, dal ponte in composito (che non necessita di continua manutenzione) fino agli storage extralarge posizionati in modo da essere facilmente raggiungibili.
Festa sul DutchCraft 56
Il grande flybridge ha tavolo da pranzo, con sedute che si trasformano in un ampio sun pad. Sono previsti un mobile bar e una postazione di navigazione con doppia seduta. Il ponte principale ha un ulteriore tavolo da pranzo, un wet bar, la timoneria con doppia seduta e grandi prendisole a prua. In totale, ci sono fino a 36 posti a sedere per gli ospiti. Sul ponte inferiore sono previsti alloggi per otto ospiti, inclusa una cabina master a tutto baglio.
Dutch Craft 56 – Photo by Ben Sampson
L’area di poppa a pelo d’acqua si presta a un gran numero di utilizzi: da piattaforma per la pesca a spazio per da vivere con giochi e moto d’acqua. Ai lati, due grandi panche celano gavoni per accogliere le attrezzature dei giochi d’acqua.
Il DutchCraft 56 può raggiungere una velocità massima di 40 nodi, mantenendo sempre una navigazione confortevole per gli ospiti grazie al disegno della carena ad alte prestazioni che fende perfettamente le onde. I team di design e ingegnerizzazione del cantiere hanno potato per l’utilizzo di resina vinilestere in fibra di vetro per carena e sovrastruttura, con costruzione in infusione e anima in PVC.
Penso che barche come il Ducthcraft 56 in Europa nn esistono un 8 posti letto piu 36 a sedere un ponte di poppa dove si può caricare una suzuki jemmy o un quad e 2 moto. Con un ponte di poppa polivalente Adatta x esplorare, pescare, x fare feste x fare gite in famiglia x fare ciarter, con dei motori da 30000 ore di intervalli di manutenzione una jeep dei mari. Personalmente gran bella barca unica nel suo genere robusta pratica e polivalente.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti su “DutchCraft 56: la barca per esplorare, fare feste e pescare!”
Una merda
Penso che barche come il Ducthcraft 56 in Europa nn esistono un 8 posti letto piu 36 a sedere un ponte di poppa dove si può caricare una suzuki jemmy o un quad e 2 moto. Con un ponte di poppa polivalente Adatta x esplorare, pescare, x fare feste x fare gite in famiglia x fare ciarter, con dei motori da 30000 ore di intervalli di manutenzione una jeep dei mari. Personalmente gran bella barca unica nel suo genere robusta pratica e polivalente.