Con E-SEA Sharing noleggi il gommone direttamente dal telefono

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

E-Sea sharing E-Sea sharing

La sharing-mobility, ovvero la pratica di usufruire di un mezzo senza per forza acquistarlo nelle città ha ormai raggiunto numeri importantissimi. Prendo un’auto o una moto quando mi serve e la uso quanto serve, pagandola per quanto l’ho usata. Ora arriva anche la versione acquatica: l’E-SEA SHARING, startup promossa da Yamaha Marine

E-SEA Sharing

L’obiettivo della Startup E-SEA Sharing è quello di rendere il mondo della nautica più accessibile, fruibile e più eco-sostenibile. Un progetto nuovo per la nautica e subito sposato da Yamaha Marine, che mette ora a disposizione cinque gommoni Tempest 570 e sette Tempest 530 motorizzati con fuoribordo F40 H Yamaha. Il tutto accessibile tramite App.

 

Parte quindi la prova in Costa Smeralda, Sardegna, dove in accordo con il dealer Yamaha per la Sardegna Lomar, è a disposizione una flotta di 12 gommoni Capelli noleggiabile tramite app scaricabile da Apple store o Play store.

Il progetto non si ferma alla semplice riproposizione in chiave nautica del concetto. La novità che infatti distingue E-SEA Sharing dalle solite soluzioni per le quattro e due ruote è la modalità pay per use: a essere pagato sarà infatti l’utilizzo effettivo del gommone, sia questo questione di poche manciate di minuti, giornate, o intere settimane. Un servizio accessibile a tutti, basato su motorizzazioni fruibili ed al contempo.

Questo sistema di noleggio in real-time funziona anche senza patente nautica. Il tutto compreso in un app dall’interfaccia user-friendly, intuitiva e che istruisce sulla sicurezza alla navigazione grazie anche a parametri e consigli in tempo reale.  

Un sistema efficiente ed utile per far navigare tutti in sicurezza, in maniera ecologica e, potenzialmente, risparmiando.

Per maggiori informazioni clicca qui.


RIMANI INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Milton ha colpito la Florida: scopriamo l’uragano

Partiamo dalla sua definizione: l’uragano è un violento ciclone tropicale, con venti pari o superiori a 120 km/h, accompagnato da intense precipitazioni e in genere localizzato nell’Atlantico settentrionale, nel golfo del Messico o nel mar dei Caraibi. Sui libri delle