Sessa Marine C44: il nuovo modo di vedere la barca coupé

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Sessa Marine C44
Sessa Marine C44

Con il C44 Sessa Marine aggiunge una tessera brillante e ben evidente nel mosaico che rappresenta la vitale e commercialmente molto interessante categoria dei coupé o degli open con hard top (la differenza è più nel nome che nella sostanza). Il nuovo 44’ del cantiere di Cividate al Piano è l’evoluzione del riuscito C43 secondo i dettami estetici e funzionali stabiliti dal demiurgo Christian Grande e da CentrostileDesign di Davide Cipriani che hanno impostato questa creatura dell’universo Sessa Marine, che raggiunge nel 2018 la rispettabile età di 60 anni, secondo i nuovi canoni di fruibilità richiesti dall’armatore del terzo decennio degli Anni 2000.

Sessa Marine C44

Del predecessore mantiene le linee d’acqua progettate per essere spinte da una coppia di motori entrobordo Volvo Penta IPS 500 o 600 controllabili anche tramite joystick. Rispetto al modello che va a sostituire, il C 44 snellisce il profilo anche grazie alla lunga finestratura che movimenta da un punta di vista estetico tutta la murata e che arricchisce da un punto di vista funzionale, tutti gli interni di tanta luce naturale in ogni ambiente.

sessa marine c44Il nuovo nato Sessa, inoltre acquisisce una plancetta di poppa dalle dimensioni generose che portano la lunghezza fuoritutto a 13,85 metri (mentre quella di omologazione scafo è di 12,60) ben 60 centimetri in più rispetto al modello precedente. Questo utile accessorio, oltre a essere una vera spiaggia per la vita pieds dans l’eau, mediante la movimentazione idraulica diventa lo strumento per l’alaggio e il varo del tender grazie ai 600 kg di portata massima e ai 2,30 metri di larghezza sfruttabile. Inoltre dà l’accesso all’enorme hangar poppiero che offre un volume di stivaggio che si è abituati a trovare su yacht di qualche piede più grandi.

sessa marine c 44La doppia scala ai due lati della plancetta verso il pozzetto, contribuisce ad aumentare la sensazione di essere su una ”barca grande”. Due le opzioni per quanto riguarda il pozzetto, la prima con un classico area pranzo con divano a C e tavolino per sei adulti e prendisole poppiero; più intrigante la seconda con doppio divano dalla pianta a forma di E e due tavolini separati che accomodano fino a 12 commensali e con la possibilità di trasformare il divano e il tavolo poppiero in una grande area per il relax e i bagni di sole. Il calpestio, dalla plancetta all’ingresso sottocoperta è rivestito in teak.

L’hard top è apribile mediate attuatori elettrici che agiscono sulla parte mobile adesso in cristallo e non più in vetroresina, per lasciare passare al luce anche a barca chiusa; così come è apribile e anche la finestratura laterale di dritta per dare aria alla timoneria. Ad arredare questo spazio un mobile con top in cristallo, lavello e frigorifero da 65 litri.

 

Sessa Marine C 44: personalizzazione fuori e dentro

Entrando sottocoperta si accede alla zona comune con dinette con divano a C e tavolo da pranzo sulla dritta e a sinistra e mobile cucina con lavello integrato,

piastra con due fuochi in vetroceramica e ulteriore frigorifero da 110 litri.

sessa c 44 dinette

La zona notte prevede due cabine con l’armatoriale a poppa e la seconda a prua, entrambe con letti matrimoniali, e due bagni, con quello prodiero dotato di ingresso dalla cabina e dalla dinette, mentre per quello padronale è previsto il vano doccia separato.

sessa marine c44 cabina armatorialeCaratteristica di questo nuovo modello è anche al possibilità di personalizzare sia la scelta delle essenze sia quella dei tessuti sia degli inserti. Come? Trovando la propria combinazione tra 18 diverse opzioni, abbinabili anche al decor dei bagni. Possibilità normale su yacht oltre i 50 piedi, ma non così comune su dimensioni più contenute. Non a caso, il cantiere mette a disposizione un configuratore per provare a immaginare come potrebbe essere il C44 ideale ancora prima di recarsi da un dealer Sessa Marine.
Leggi qui gli articoli su Sessa Marine 

Informazioni Tecniche Sessa C 44

Lunghezza fuori tutto          13,85 m
Lunghezza omologazione    12,60 m
Larghezza      3,99 m
Motorizzazione         MAX 870HP/640KW
Velocità massima      38,2 kn / 2 x VP IPS 600 D6 (2 X 435 Hp)
Trasmissione IPS
Cabine           n. 2
Peso con motore       9,8 t
Portata persone       12
Serbatoi carburante            2X445 l
Serbatoi acqua         277 l
Pescaggio       0,76 m
Serbatoio acque nere          110 l
Posti letto      n. 4 + 1
Dimensioni plancia  3,60 x 1,08 m
Design: Christian Grande
Categoria di progettazione B

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,