5 giorni di elettricità extra? Smart Generator Dual Fuel, il generatore d’emergenza EcoFlow

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

EcoFlow- Smart Generator Dual Fuel
EcoFlow- Smart Generator Dual Fuel

Oggigiorno, neanche a dirlo, avere una buona fonte di energia elettrica è una cosa fondamentale. La maggior parte dei nostri sistemi e impianti è di natura elettronica e la loro funzionalità è quindi più che legata al funzionamento dei nostri sistemi di erogazione elettrica. Ma come procedere nel momento in cui questi vengano meno? Fortunatamente, esistono i generatori d’emergenza, ottimi sostituiti qualora le nostre fonti principali venissero meno. E gli ultimi ritrovati si dimostrano sempre più efficienti, e spesso anche più sostenibili in termini di impronta ecologica. In questo caso parliamo dell’ultimo prodotto lanciato da EcoFlow, azienda specializzata in soluzioni energetiche ecocompatibili. La sua ultima generazione di generatori smart è la linea Dual Fuel e non solo offre fino a 20 kWh di elettricità, ma lo fa anche attraverso l’utilizzo di GPL, offrendo un range più ampio e risultando più sostenibile.

EcoFlow – Smart Generator Dual Fuel

Smart Generator Dual Fuel è infatti la più recente novità nell’ecosistema di EcoFlow e, nello specifico, si tratta di un potente generatore che utilizza GPL e Benzina per migliorare l’efficienza dei suoi sistemi, generando energia elettrica più pulita. Nonostante le emissioni più contenute, Smart Generator è comunque in grado di produrre fino a 20 kWh di elettricità attraverso l’uso del GPL, un regime tale da soddisfare il fabbisogno energetico medio di una famiglia per circa 5 giorni, fornendo così accesso elettrico anche in caso di emergenze.

EcoFlow – Smart Generator Dual Fuel
EcoFlow – Smart Generator Dual Fuel

Oltre all’utilizzo della più classica benzina, la possibilità di utilizzare GPL come seconda fonte di combustibile garantisce uno stoccaggio più lungo e semplice, essendo questo contenuto all’interno di bombole, riducendo così anche la manutenzione, di gran lunga inferiore rispetto all’alternativo utilizzo della benzina. Inoltre, i vantaggi si presentano anche in termini di consumo, poiché il GPL presenta consumi energetici inferiori per chilowattora, producendo meno emissioni di gas tossici.

Infine, ma non meno importante,  lo Smart Generator Dual Fuel garantisce un’esperienza utente sicura grazie ad una serie di meccanismi di protezione e di sistemi di allarme incorporati, fondamentali per proteggere sia la salute sia del motore che, in casi più estremi, dell’utenza stessa. Ad ogni modo, per gli interessati o i curiosi, consigliamo di consultare canali ufficiali di EcoFlow per avere maggiori informazioni o dettagli più specifici.

“Smart Generator (Dual Fuel) dimostra l’impegno di EcoFlow nel mettere l’energia a disposizione delle persone e nel costruire un futuro ecosostenibile.” ha dichiarato Bruce Wang, CEO di EcoFlow. “Assicura tranquillità in caso di blackout prolungato e, nel farlo, consuma meno carburante, produce meno emissioni e genera meno rumore”.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Yamaha V Max SHO 175 CV

Yamaha aggiorna la linea di fuoribordi V MAX SHO

La gamma di fuoribordo V MAX SHO di Yamaha, che ha debuttato in Europa nel 2020, ha ricevuto un aggiornamento e un restyling. I modelli V MAX SHO sono quattro, con potenze da 90, 115, 150 e 175 cavalli, e

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in