Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
C’è un nuovo weekender sul mercato, primogenito di una linea custom appena iniziata e intenzionato ad alzare l’asticella del lusso una tacca ancora più in alto. È l’Edge 65, il nuovissimo 19.6 metri dell’olandese Van der Valk Shipyard. Tre cabine, spazi esterni d’eccezione, 48 metri quadri di beach club e doppia opzione propulsiva: entrobordo, o fuoribordo fino a 2400 cavalli. Con l’Edge 65 arriva, insomma, un nuovo weekender di lusso, pensato per coniugare relax e divertimento con prestazioni al top: 35 nodi in crociera e 40 nodi a velocità massima.
Edge 65
Realizzato su base custom dal cantiere olandese, il nuovo Edge 65 è uno yacht in alluminio pensato per coniugare al meglio due distinte prerogative: da una parte, spirito offshore e performance, dall’altra, relax ed esplorazioni, per ricavarne così un weekender perfetto per volare verso la propria meta e poi goderne in tutta calma e comfort. La quadrupla motorizzazione fuoribordo Mercury V12 offre così, in combinata con una carena petestep, la prestazione necessaria, sposandosi con una piattaforma ideale sia per vivere gli spazi aperti, sia per poter passare le notti nelle proprie baie, isole e insenature preferite.
Edge 65
Edge 65 – Esterni
Affrontare gli esterni del nuovo Edge 65 significa capirne, in primis, l’intenzione d’uso. Trattandosi di un progetto custom e proiettato verso l’esperienza in outdoor, la chiave di lettura da dare ai volumi è semplice: massimizzazione degli spazi e del comfort. In questo senso, le linee già seguono l’impostazione, con murate alte a prua, a mantenere asciutto il ponte, flybridge arredato e beach club poppiero.
Edge 65
Proprio partendo da poppa si trova il fulcro della vita all’aperto. A sfruttare ogni volume, ogni centimetro, le murate abbattibili entrano subito in gioco, offrendo un patio sul mare di ben 48 metri quadrati, completo di aree lounge e integrato con il salone coperto, dove si affaccia grazie a vetrate completamente apribili. Il design team crea così un volume unico che gioca tra spazi aperti e semi-chiusi, creando, fondamentalmente, un volume unico che si slancia sull’acqua.
Il fly, a sua volta, offre ulteriori spazi aperti, ben fruibili anche in navigazione, offrendo così una seconda area lounge affiancata alla timoneria. Qui, inoltre, una gru facilita imbarco e sbarco di un eventuale tender. È invece sgombra la prua, dedicata ad essere fruibile in ogni modo si desideri.
Edge 65 – Flybridge
Edge 65 – Interni
Realizzato in alluminio, uno dei grandi punti di forza del progetto è la sua possibilità di customizzazione. Caratteristica cui si sottomettono anche i volumi interni, variabili in base alle preferenze armatoriali. In questo caso, due cabine doppie poppiere e una grande armatoriale a tutto baglio popolano il sottocoperta, mentre timoneria, cucina e area pasti risiedono invece al ponte superiore, dove tutto, però, si sposa con gli esterni su cui affaccia.
Edge 65 – Motorizzazione e performance
Nello specifico, pensato per scenari quali arcipelaghi e isole, la velocità e il pescaggio ridotto sono due delle sue caratteristiche chiave. Da una parte, 40 nodi di velocità massima, 35 a regime di crociera, consentono così di recarsi rapidamente là dove si vuole, dall’altra parte, il pescaggio inferiore al metro permette invece buoni avvicinamenti alle isole, potendo navigare così anche in acque ridotte. La carena Petestep è legata ad una motorizzazione del primo esemplare conta su 4 motori fuoribordo Mercury Verado V12 da 600 cavalli l’uno, ma, da progetto, è prevista anche un’opzione entrobordo.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Edge 65 (19.6 m), la super barca per il finesettimana con 2400 cavalli”
Assetto drammatico!