Vendono lo yacht (39 m) voluto da David Bowie. Si chiama El Caran

Scanner Envy 1200 fuoribordo
Tutti pazzi per questo gommone (12 mt) tutto italiano! Scanner Envy 1200 fuoribordo
10 Maggio 2022
De Antonio D50 Coupé - Coperta
Il walkaround da crociera (15 m) con i fuoribordo nascosti. De Antonio D50 Coupé
13 Maggio 2022
El Caran - yacht david bowie

El Caran - Lo yacht voluto da David Bowie è in vendita

El Caran - yacht david bowie

El Caran – Lo yacht voluto da David Bowie è in vendita – Photo courtesy: Fraser Yachts

Per chi ama gli yacht di un certo tipo, un classico come questo Benetti del 1977 è una vera chicca. Se poi aggiungiamo che il primo armatore di El Caran, il nome di questo Benetti di 39 metri, è stato David Bowie, ci troviamo di fronte a qualcosa di assolutamente unico. In vendita con Fraser Yachts, quest’imbarcazione, un tempo nota come Deneb Star, è un cruiser per chi ama navigare rilassato e senza fretta. Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, El Caran è stato oggetto di molti refit. L’ultimo nel 2020, realizzato vicino a Roma, con rinnovamenti di varie parti degli esterni e degli interni, oltre ad un nuovo ponte in teak.

In vendita El Caran, lo yacht (39 metri) voluto da David Bowie

Nel 1974 uno dei più grandi artisti della storia, David Bowie, commissionò al cantiere Benetti uno yacht di quasi 40 metri. Nel 1977 Deneb Star venne consegnato e negli anni Ottanta fu utilizzato per crociere lungo le coste italiane. Com’è fatto lo yacht appartenuto a David Bowie? El Caran dispone di uno sky lounge e di un ampio spazio esterno sul piano di coperta. Il design è classico, a partire dalla forma della poppa mentre all’interno sono stati aggiunti elementi di legno scuro.

Boat International riporta come a bordo di questo yacht l’influenza di David Bowie come artista poliedrico sia quantomai evidente. È noto, infatti, come oltre ad essere un cantante ed un attore, Bowie avesse anche una passione per la pittura. A bordo ci sono numerosi dipinti alle pareti e una selezione di arredi molto particolari, soprattutto nel salone principale.

Guarda qui tutte le immagini

El Caran può ospitare fino a 12 persone divisi in sei cabine, tra cui una cabina armatoriale. Ha anche spazio per un equipaggio di sette persone che può trovare privacy in cinque cabine.

La motorizzazione di questo yacht è formata da due motori MTU con cui tocca i 12 nodi di massima con una velocità di crociera di 10 nodi. Inoltre, El Caran è dotato di stabilizzatori per un comfort maggiore quando si è all’ancora.

Questo yacht classico (con una storia molto speciale) è attualmente in vendita per conto di Fraser Yachts, con una richiesta di 4.850.000 euro (circa 5.098.465 dollari).


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *