Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
El Caran – Lo yacht voluto da David Bowie è in vendita – Photo courtesy: Fraser Yachts
Per chi ama gli yacht di un certo tipo, un classico come questo Benetti del 1977 è una vera chicca. Se poi aggiungiamo che il primo armatore di El Caran, il nome di questo Benetti di 39 metri, è stato David Bowie, ci troviamo di fronte a qualcosa di assolutamente unico. In vendita con Fraser Yachts, quest’imbarcazione, un tempo nota come Deneb Star, è un cruiser per chi ama navigare rilassato e senza fretta. Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, El Caran è stato oggetto di molti refit. L’ultimo nel 2020, realizzato vicino a Roma, con rinnovamenti di varie parti degli esterni e degli interni, oltre ad un nuovo ponte in teak.
In vendita El Caran, lo yacht (39 metri) voluto da David Bowie
Nel 1974 uno dei più grandi artisti della storia, David Bowie, commissionò al cantiere Benetti uno yacht di quasi 40 metri. Nel 1977 Deneb Star venne consegnato e negli anni Ottanta fu utilizzato per crociere lungo le coste italiane. Com’è fatto lo yacht appartenuto a David Bowie? El Caran dispone di uno sky lounge e di un ampio spazio esterno sul piano di coperta. Il design è classico, a partire dalla forma della poppa mentre all’interno sono stati aggiunti elementi di legno scuro.
Boat International riporta come a bordo di questo yacht l’influenza di David Bowie come artista poliedrico sia quantomai evidente. È noto, infatti, come oltre ad essere un cantante ed un attore, Bowie avesse anche una passione per la pittura. A bordo ci sono numerosi dipinti alle pareti e una selezione di arredi molto particolari, soprattutto nel salone principale.
El Caran può ospitare fino a 12 persone divisi in sei cabine, tra cui una cabina armatoriale. Ha anche spazio per un equipaggio di sette persone che può trovare privacy in cinque cabine.
La motorizzazione di questo yacht è formata da due motori MTU con cui tocca i 12 nodi di massima con una velocità di crociera di 10 nodi. Inoltre, El Caran è dotato di stabilizzatori per un comfort maggiore quando si è all’ancora.
Questo yacht classico (con una storia molto speciale) è attualmente in vendita per conto di Fraser Yachts, con una richiesta di 4.850.000 euro (circa 5.098.465 dollari).
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.