Vuoi provare una barca elettrica? A Milano c’è l’Electric Boat Show 2023 (dal 12 al 14 maggio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tra i partecipanti anche X Shore con l’Elex 800

Vuoi provare o vedere da vicino una barca 100% elettrica? Non perderti l’ Electric Boat Show 2023, in programma da venerdì 12 a domenica 14 maggio all’Idroscalo di Milano. Questa sarà la seconda edizione, dopo la prima dell’anno scorso che ha registrato ben 10mila presenze. Per accedere alla fiera, gratuita, è necessario scaricare un pass che puoi trovare a questo link.

Electric Boat Show 2023

L’Electric Boat Show 2023 vedrà alternarsi eventi, esposizioni, prove in acqua e convegni. Un’occasione per capirne di più sullo stato dell’arte della mobilità elettrica, con possibilità di toccare con mano e provare i più recenti ritrovati e le imbarcazioni presentate.

Electric Boat Show 2023 – Programma ed espositori

Il tema portate di questa seconda edizione sarà il seguente: “Dal prototipo alla serie: le migliori soluzioni per la mobilità 100% elettrica su acqua”Sta diventando, quindi, sempre più centrale il tema della produzione industriale di queste imbarcazioni e non è casuale la presenza di cantieri che producono già decine e decine di scafi ogni anno.

Tra i tanti espositori, per citarne alcuni, saranno presenti X Shore, con la sua Eelex 8000, un 8 metri capace di 30 nodi e spinto da motore elettrico da 170Kw (foto in apertura); Giorgio Mussini, con la Corvetta 24 (foto sotto); AS Labruna con i suoi Futura, Idea 53 e Brava 16; e Gardasolar con le sue  Gogo e 1 Ecowatt.

Corvetta 24 – Elettrica

Electric Boat Show 2023 – Informazioni utili


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata