Electric Yachting: qui trovate lo stato dell’arte della nautica green

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Villa d'Este - Electric Yachting
Villa d’Este – Electric Yachting

Uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito della nautica sostenibile ritorna a Villa d’Este, location d’eccezione a Cernobbio, sul Lago di Como, nel weekend del 16 e 17 settembre.

Un’occasione unica per vivere la nautica in declinazione elettrica

Electric Yachting, organizzato in collaborazione con Fondazione Alessandro Volta e Cantiere Ernesto Riva, è l’evento che conclude il calendario di appuntamenti Villa d’Este Style 2023 facendo il punto sullo stato dell’arte della navigazione elettrica. Oltre all’area espositiva, che vedrà la presenza delle ultime novità dal mondo della nautica a propulsione elettrica e di tutti gli accessori ad essa collegati, si terranno anche convegni tecnico-istituzionali per analizzare gli scenari futuri del settore. Alle tavole rotonde parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio a che punto è arrivata l’evoluzione della mobilità elettrica oggi e quali sono gli obiettivi da fissare per i prossimi anni verso uno sviluppo sempre più green, soprattutto per la nautica lacustre.


Potrebbe interessarti:

Zero emissioni e foil. Così sarà il trasporto pubblico marino (che è già realtà)


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,