Mai come quest’anno ci sono interessanti novità da avere a bordo in barca quest’estate. Novità che migliorano, facilitano, allietano al tua vacanza grazie allo sviluppo impetuoso dell’elettronica o informatica che dir si voglia.
Siamo entrati alla Milano Yachting Week – The digital boat show, il più grande marketpalce dove trovi tutto quello che serve alla tua barca, barche comprese.
Alla Milano Yachting Week trovate il meglio degli accessori per la barca e quello che non ti aspetti è facile, vi basta selezionare gli espositori del mondo degli accessori, che trovate qui. Entriamo con voi nello spazio digitale dove trovate 20 stand con oltre 100 prodotti in esposizione.
Oggi ci concentriamo sull’elettronica, uno dei settori che sforna novità continue. E ci concentriamo sulle novità di un leader del settore, Navico.
Navico, tutta l’elettronica che ti serve a bordo
Entrate nello stand di Navico e trovate tre brand che sono il top in quanto ad innovazione. Eccoli.
Pescare diventa facile
Il primo è Lowrance che è leader nell’elettronica marina da quando ha inventato il primo sonar di serie nel 1957 conosciuto come ‘The Little Green Box’. Oggi se volete pescare dalla vostra barca non potete non dare un’occhiata subito alle nuove soluzioni di Lowrance per la pesca, in mare e in acqua dolce.
Perché pescare non è mai stato così facile, come dicono quelli di Lowrance!
L’elettronica che ti migliora la vita in barca
Passiamo all’altro grande marchio del gruppo Navico, Simrad che offre una gamma di strumenti che copre imbarcazioni da diporto di tutte le dimensioni, dai piccoli runabout e imbarcazioni per la pesca sportiva fino ai luxury cruiser e ai superyacht.
Simrad ofre una gamma di ultime novità nel campo dei radar, chartplotter, fishfinder che si possono usare anche integrati tra loro.
Vi conviene scoprire le incredibili possibilità dell’ultima generazione di strumenti Simrad per imbarcazioni sotto i 12 metri cliccando qui e se vi interessano soluzioni per barche più grandi, cliccate qui
Adesso la cartografia ti fa vedere tutto
Ma nel gruppo Navico non manca un elemento fondamentale, la cartografia. E qui parliamo delle ultime novità di C-Map che dal 1985 ha sviluppato prodotti cartografici che si evolvono in continuazione e che coprono tutto il mondo acquatico.
In particolare potrete scoprire l’ultimo sviluppo di C-Map che si chiama Reveal. Come dicono i loro esperti: “”Con REVEAL, i diportisti hanno a disposizione funzioni aggiuntive, tra cui la funzione per la vista dei rilievi ombreggiati ovunque per coste ed entroterra, in precedenza disponibile solo nei nostri prodotti locali in aree costiere molto ristrette”.
Scopri tutti i dettagli di C-Map, cliccando qui.