Sei eliche per la barca da quelle di serie alle “full custom”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Abbiamo visto, nell’articolo precedente (clicca qui), come funzionano le eliche e quali sono i parametri principali da tenere in considerazione. Vediamo, ora, sei differenti produttori ed il meglio che offrono sul mercato.

Eliche per la barca

Italian Propellers, di serie e custom

Italian Propellers propone una gamma di serie che comprende eliche 3, 4, 5 e 6 pale, costruite in lega OTS (ottone e manganese) e lega NIBRAL (nichel, bronzo e alluminio), ideali per ogni genere di imbarcazione, oltre ai modelli custom. C’è anche il modello CMC, un’elica di superficie evoluta dalla geometria efficiente che garantisce prestazioni di rilievo.

INFO: www.italianpropellers.it

eliche
Italian Propellers

 

Suzuki Watergrip

Suzuki ha lanciato la nuova generazione di eliche in acciaio per i suoi motori monoelica ad alte prestazioni. Sono state studiate nuove forme per le pale, per aumentare le doti di coppia e potenza dei motori Suzuki ad alte prestazioni, ed è stato introdotto anche un tipo di boccola che comprende un silent block facilmente intercambiabile (per impedire lo “slittamento” dell’elica), senza dover ricorrere all’uso di attrezzi speciali.

INFO: www.suzuki.it

eliche
Suzuki Watergrip

 

Vetus, eliche a 3-4 pale

Il catalogo di eliche Vetus, a 3 o 4 pale, è ricchissimo: potete scegliere tra più di mille soluzioni in bronzo/manganese, destrorse o sinistrorse, di ogni foggia e diametro. Il segreto? Vetus utilizza un programma per computer appositamente sviluppato, che assicura la determinazione dell’elica giusta per la vostra barca, in grado di intervenire su equilibrio, dimensioni, materiale e area della pala.

INFO: www.vetus.com

eliche
Vetus

 

Eliche Radice

Una delle aziende con più anni sulle spalle nella produzione di eliche per le imbarcazioni, ben 80 anni. La gamma proposta per i modelli standard comprende eliche a 2, 3, 4 e 5 pale fino a un diametro di 4 metri. Punto di forza di Eliche Radice è proprio il background di esperienze raccolto in un software che per permette di determinare tutti i parametri e il disegno dell’elica migliore per ogni tipologia di imbarcazione e trasmissione.

INFO: www.elicheradice.com

eliche
Eliche Radice

Solas Lexor

Il diametro di Lexor, elica in acciaio inox a tre pale di Solas, è esteso e le pale sono più grandi per spingere forte anche scafi dalle dimensioni importanti. L’elica garantisce ottime performance ad alte e medie velocità ed è studiata per garantire la massima efficienza (e quindi risparmio di carburante).

INFO: www.vio.it

eliche
Solas Lexor

 

Volvo Penta Eliche IPS

Quando Volvo Penta lanciò il suo rivoluzionario IPS (Inboard Performance System), stabilì uno standard nuovo in termini di efficienza, comfort e manovrabilità, girando le eliche in una posizione rivolta verso prua. Queste due eliche controrotanti, che costituiscono un importante elemento dell’unità di propulsione idrodinamica, trainano l’imbarcazione sull’acqua invece che spingerla.

INFO: www.volvopenta.com/marine

eliche
Volvo Penta Eliche IPS

 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La barca abbondata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo

2001. Le barche Dalla Pietà, l’erede del “Bepi”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel