Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi siete mai trovati in una situazione di emergenza in barca? Forse no, ma è meglio farsi sempre trovare pronti. Ecco quello che serve per prevenire e gestire le situazioni critiche in barca, perché la sicurezza non è mai troppa.
Emergenza in barca: cosa fare
SACCA PRONTO SOCCORSO TAB D
Obbligatoria per la navigazione da diporto oltre le 12 miglia, la sacca stagna di pronto soccorso è realizzata in accordo con il D.M. 1/10/2015 in vigore dal 18/01/2016. La sacca è la nuova alternativa alla valigetta: facilmente stivabile, trasportabile, comoda e economica.
DR SAILS
Un adesivo bicomponente a base epossidico ideale per ogni tipo di riparazione a bordo, veloce, immediata, e sicura. Il suo utilizzo è dedicato a riparazioni di vele e materiali com metalli, legno, compositi e plastica. Si asciuga in una ventina di minuti e regge 200 kg/cm2.
ROBSHIP / STAY AFLOAT
Stay Afloat è la “pasta” brevettata Robship monocomponente per riparazioni di falle a bordo. Subito pronta all’uso, permette di bloccare istantaneamente le intrusioni d’acqua sia sopra, sia sotto la linea di galleggiamento. Può essere applicata su superfici in fibra di vetro, legno, acciaio, alluminio e plastica.
Compatto e sicuro e di soli 480 grammi di peso, l’Estintore MAUS Aerosol garantisce capacità di spegnimento paragonabile a quelle di un estintore tradizionale di 2 chilogrammi (9 – 10 secondi d’utilizzo). Certificato RINA (CSST 9203) e CE quale estintore per barche da diporto è ammesso quale equipaggiamento d’emergenza.
ODEO FLARE / LASER FLARES
Il primo fuoco a mano di segnalazione che utilizza la tecnologia laser che evita i rischi di bruciature. Garantisce una durata di 5 ore.
Wimea è un sistema di arresto del motore senza fili in caso di uomo a mare. Con una boat-unit a bordo che in wireless dialogherà con il motore e una MOB- unit da indossare come braccialetto. Memorizza fino a venti MOB in modo che a bordo tutti indossino
un sistema di sicurezza.
SEABUNG
Prese a mare e valvole, se si rompono in navigazione, rischiano di fare danni davvero grossi. Se dovete eseguire una riparazione d’emergenza in mare potete utilizzare il pratico Seabung. Si tratta di un’asta in gomma flessibile “Made in England” da infilare nelle tubature che ha alla sua estremità un “ombrello” che sigilla la presa e impedisce all’acqua di entrare.
CRUZPRO / GAS DETECTOR GD20 Gas detector economico completo di sensore remoto in grado di rilevare i vapori del carburante: manda un allarme quando i vapori superano il 25% della concentrazione necessaria per un’esplosione.
L’allarme continua a suonare fino a che il livello di concentrazione sarà pericoloso.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.