Grazie a questi accessori non resti mai senza energia a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Energia e Elettricità - Accessori
Energia e Elettricità – Accessori

L’energia a bordo è un tema fondamentale quando si va in barca, soprattutto quando si pianificano crociere o uscite di più giorni, nelle stagioni fredde tanto quanto in quelle calde. Ogni barca è diversa dall’altra in termini di consumi, tipologia di utenze e fabbisogno energetico, anche in funzione del numero di persone a bordo. La scelta degli accessori da installare per non rimanere senza energia, però, è la stessa per la maggior parte delle barche da crociera. Fra batterie sempre più sicure e performanti e soluzioni “miste” che combinano inverter e generatore (una delle soluzioni più apprezzate ultimamente) ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità energetiche.

Mastervolt – CombiMaster

Mastervolt - CombiMaster
Mastervolt – CombiMaster

Il CombiMaster è sia un inverter che un caricabatterie, riesce a garantire un’alimentazione costante per lunghi periodi alla barca. La gamma va da 12 a 48 volt per l’inverter, con correnti di carica comprese tra 60 e 200 ampere.


Pro Energy – Ship Control

Batteria - Ship Control
Batteria – Ship Control

Le batterie Ship Control della linea Pro Energy riescono a sopportare grandi richieste energetiche e cicli di carica e scarica anche parziali. Sono disponibili in diverse combinazioni, Piombo-AGM, Piombo-Gel, Piombo-Carbonio e litio LifePo4.


LE300 – BOS

LE300 - BOS
LE300 – BOS

Con questo sistema accoppiate una batteria al litio ferro-fosfato (in foto) a quella tradizionale al piombo che avete già a bordo. Basta aggiungere il modulo nuovo alla batteria al piombo in parallelo, con un’installazione plug and play.


Generatore AC60 – Bluetti

Generatore AC60 - Bluetti
Generatore AC60 – Bluetti

Un generatore che si può abbinare ad una batteria supplementare per avere energia aggiuntiva. Il solo generatore pesa 9,1 kg, misura 29 x 20,5 x 23,4 cm, ha un inverter da 600W che alimenta anche dispositivi che richiedono 1.200W di potenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Foresti Suardi Doccia

Foresti&Suardi: due nuovi accessori spettacolari per la tua barca

Tre saloni, tre pubblici, un’unica missione: portare accessori e carpenterie “su misura” di alta gamma per barche di livello. A settembre Foresti&Suardi ha presidiato i Saloni Nautici di Cannes, Genova e Montecarlo, vantando un posizionamento che unisce lavorazioni metalliche di

VIDEO – Smartgyro SG20: addio al mal di mare

Gli stabilizzatori giroscopici hanno rivoluzionato il modo di vivere la barca, rendendo le uscite più confortevoli sia in navigazione che in rada. Chi li prova, spesso non riesce più a farne a meno: riducono sensibilmente il rollio, migliorano la prevedibilità