fbpx

Dalla Germania arriva l’entrobordo che si smonta e sta in valigia

swift trawler 47 barche a motore 1
Beneteau Swift Trawler 47, il Range Rover del mare
5 dicembre 2018
bluegame barche a motore
Quattro barche in una, Bluegame 42 tra le regine del lusso
6 dicembre 2018
RVI Sail 15 barche a motore

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

RVI Sail 15 barche a motoreDopo aver affrontato la questione dei motori dei tender (elettrico vs tradizionale), oggi andiamo alla scoperta di una novità che arriva dalla Germania, per la precisione da Berlino, dove si trova la sede della società di ingegneria Arens che ha inventato il motore entrobordo portatile, RVI Sail 15 di Arens Motors.

Cos’è che rovina i motori?

Il team d’ingegneri è arrivato all’idea di fare un motore entrobordo due tempi con trasmissione in S drive facilmente smontabile e trasportabile. In questo modo durante l’inverno o quando la barca rimane a lungo in acqua può essere rimosso dalla barca per non lasciarlo a contatto con l’acqua salata e l’ambiente circostante. Da quest’idea è nato RVI Sail 15, studiato per barche fino a circa 10 metri, che occupa lo spazio di una valigia. La potenza di questo entrobordo smontabile è di 15 cavalli.

Un due tempi moderno

La moderna tecnologia a due tempi, in cui l’olio non viene immesso direttamente nel carburante come prima, ma viene iniettato automaticamente in piccole quantità nei punti da lubrificare. Ciò elimina la necessità di controllo della coppa dell’olio, della pompa dell’olio, del filtro e della pressione dell’olio, che causa anche peso extra. La tecnologia a due tempi a iniezione diretta elimina di fatto il controllo di coppa, pompa, filtro e pressione dell’olio. La facilità di trasporto è data anche dal peso, 37 kg, che permette a due persone di muoverlo agevolmente

Partecipa alla discussione anche tu!

shares