Epica 33 (10 m), il nuovo motoscafo italiano elegante

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Eleganza e performance sono il connubio dal quale nasce Epica 33, un motoscafo da oltre 10 metri dalle linee moderne e pensato per le giornate con gli amici o le gite in famiglia.

Tutto nasce dalla passione di 3 amici

Epica Yacht fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della nautica con il lancio di Epica 33, il primo modello del cantiere fondato nel 2024 da tre amici (Matteo Jaehnert, Giorgio Colombi e Alessandro Manenti) legati da una profonda passione per il mare e da radici familiari nel settore nautico. Uniti da una visione ambiziosa, hanno dato vita a un progetto con un obiettivo chiaro: realizzare imbarcazioni capaci di superare ogni aspettativa, sia in termini di stile che di contenuti tecnici.

Epica 33 vuole distinguersi dalle imbarcazioni concorrenti per soluzioni progettuali e costruttive che solitamente vengono riservate a yacht di dimensioni maggiori: tra queste sono da citare la scala autoportante per accedere al ponte di prua, la porta della cabina in acciaio e cristallo, finiture di alta gamma e l’utilizzo di materiali pregiati. Le linee esterne, disegnate da Marino Alfani, sono quelle di un elegante motoscafo ripensate con stilemi moderni, come le finestrature spigolose in murata o la poppa molto filate e bassa. Ogni dettaglio a bordo è stato immaginato e studiato tenendo come focus il perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità e comfort.

La carena, progettata a quattro mani dall’ufficio tecnico del cantiere e dall’Ingegner Gatti, è stata sviluppata per garantire prestazioni elevate e assicurare un assetto stabile, con consumi contenuti e un’efficienza ottimale, senza rinunciare a un’esperienza di guida sportiva. Tutti gli arredi interni sono strutturali, una scelta che consente di ridurre al minimo le vibrazioni e la rumorosità durante la navigazione. La cabina sottocoperta, ideale per le crociere del weekend, offre spazi ben organizzati, includendo anche un bagno con doccia separata e un’altezza interna di 1,85 m: anche qui il livello di comfort è elevato.

Epica 33 è spinta da due motori Volvo Penta V8 da 350 cavalli ciascuno, che muovono le 5,8 tonnellate dell’imbarcazione fino a farle raggiungere la velocità massima di 44 nodi; le performance sono quindi di alto livello e accompagnate da un’eccellente maneggevolezza in navigazione.

Ogni imbarcazione prodotta da Epica è completamente personalizzabile per rispondere alle esigenze specifiche dell’armatore; inoltre, gran parte delle componenti viene prodotta internamente, permettendo così al cantiere di mantenere il pieno controllo sul processo produttivo e di garantire standard qualitativi elevati.

Epica 33 rappresenta solo l’inizio, poichè il cantiere ha già in programma l’ampliamento della gamma con nuovi modelli compresi tra i 27 e i 38 piedi, confermando l’impegno di Epica Yacht nel proporre imbarcazioni capaci di innalzare gli standard dell’intero settore.

Per maggiori informazioni, clicca qui!

SCHEDA TECNICA – Epica 33

Lunghezza f.t.: 10,70 m

Larghezza: 2,95 m

Dislocamento: 5 t

Motorizzazione: 2 x 350 CV Volvo Penta

Capacità: 10 persone

Federico Lanfranchi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

9 nuove barche stupende dal FLIBS da 9 a 27 metri

Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un