Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Eleganza e performance sono il connubio dal quale nasce Epica 33, un motoscafo da oltre 10 metri dalle linee moderne e pensato per le giornate con gli amici o le gite in famiglia.
Tutto nasce dalla passione di 3 amici
Epica Yachtfa il suo ingresso ufficiale nel mondo della nautica con il lancio di Epica 33, il primo modello del cantiere fondato nel 2024 da tre amici (Matteo Jaehnert, Giorgio Colombi e Alessandro Manenti) legati da una profonda passione per il mare e da radici familiari nel settore nautico. Uniti da una visione ambiziosa, hanno dato vita a un progetto con un obiettivo chiaro: realizzare imbarcazioni capaci di superare ogni aspettativa, sia in termini di stile che di contenuti tecnici.
Epica 33 vuole distinguersi dalle imbarcazioni concorrenti per soluzioni progettuali e costruttive che solitamente vengono riservate a yacht di dimensioni maggiori: tra queste sono da citare la scala autoportante per accedere al ponte di prua, la porta della cabina in acciaio e cristallo, finiture di alta gamma e l’utilizzo di materiali pregiati. Le linee esterne, disegnate da Marino Alfani, sono quelle di un elegante motoscafo ripensate con stilemi moderni, come le finestrature spigolose in murata o la poppa molto filate e bassa. Ogni dettaglio a bordo è stato immaginato e studiato tenendo come focus il perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità e comfort.
La carena, progettata a quattro mani dall’ufficio tecnico del cantiere e dall’Ingegner Gatti, è stata sviluppata per garantire prestazioni elevate e assicurare un assetto stabile, con consumi contenuti e un’efficienza ottimale, senza rinunciare a un’esperienza di guida sportiva. Tutti gli arredi interni sono strutturali, una scelta che consente di ridurre al minimo le vibrazioni e la rumorosità durante la navigazione. La cabina sottocoperta, ideale per le crociere del weekend, offre spazi ben organizzati, includendo anche un bagno con doccia separata e un’altezza interna di 1,85 m: anche qui il livello di comfort è elevato.
Epica 33 è spinta da due motori Volvo Penta V8 da 350 cavalli ciascuno, che muovono le 5,8 tonnellate dell’imbarcazione fino a farle raggiungere la velocità massima di 44 nodi; le performance sono quindi di alto livello e accompagnate da un’eccellente maneggevolezza in navigazione.
Ogni imbarcazione prodotta da Epica è completamente personalizzabile per rispondere alle esigenze specifiche dell’armatore; inoltre, gran parte delle componenti viene prodotta internamente, permettendo così al cantiere di mantenere il pieno controllo sul processo produttivo e di garantire standard qualitativi elevati.
Epica 33 rappresenta solo l’inizio, poichè il cantiere ha già in programma l’ampliamento della gamma con nuovi modelli compresi tra i 27 e i 38 piedi, confermando l’impegno di Epica Yacht nel proporre imbarcazioni capaci di innalzare gli standard dell’intero settore.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.