Nasce Equinoxe Yachts International, ecco i “ciceroni” delle barche di lusso

Ferretti Group si rafforza in Medio Oriente | A Dubai anche il Riva Corsaro
26 Febbraio 2019
garmin trasduttori
5 trasduttori wifi: ecco come avere i dati di bordo su smartphone
27 Febbraio 2019

equinoxe yachts

Equinoxe Yachts International, la newco interamente dedicata all’acquisto e alla vendita di grandi yacht nasce con l’obiettivo assistere tecnicamentel’armatore nella scelta dello yacht più adatto e guidarlo nelle fasi d’acquisto, piuttosto complicate, che un grande yacht di lusso porta con sé. Insomma, Equinoxe vuole fare da “cicerone” a chi cerca la barca dei suoi sogni tra gli yacht di alta gamma.

“Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale” spiega Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International e Presidente di Equinoxe S.r.l., a cui la nuova realtà deve il nome.

Equinoxe Yachts nasce con trent’anni d’esperienza

Guidare nell’acquisto di uno yacht di lusso non è un’operazione per principianti. Equinoxe Yachts International annovera infatti tra i fondatori, società di brokeraggio nautico italiana nata nel 1986, Equinoxe S.r.l., un importante nome per la vendita e del noleggio di yacht e superyacht in Italia. Dati alla mano negli ultimi 30 anni sono state vendute oltre 500 barche attraverso Equinoxe. Non solo usato in “brokerage” o in “trade in”, ma anche come dealer di cantieri internazionali come Azimut, Ferretti, Beneteau.

La struttura di Equinoxe Yachts International

Oltre a Equinoxe Srl, Equinoxe International è presente sul mercato francese, Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, società di intermediazione nautica per il noleggio e per la vendita di imbarcazioni. Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, nel centro del Mar Tirreno. Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International. La struttura operativa è composta da quattro sedi:

  • Torino, headquarter per le attività di marketing e i servizi generali
  • Cala Galera, marina del centro Italia, a circa 100 km da Roma
  • Nizza, nel cuore della Costa Azzurra
  • Ginevra,  per il mercato nordeuropeo

 

 

Cosa ne pensi?