Nasce Equinoxe Yachts International, ecco i “ciceroni” delle barche di lusso

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

equinoxe yachts

Equinoxe Yachts International, la newco interamente dedicata all’acquisto e alla vendita di grandi yacht nasce con l’obiettivo assistere tecnicamentel’armatore nella scelta dello yacht più adatto e guidarlo nelle fasi d’acquisto, piuttosto complicate, che un grande yacht di lusso porta con sé. Insomma, Equinoxe vuole fare da “cicerone” a chi cerca la barca dei suoi sogni tra gli yacht di alta gamma.

“Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale” spiega Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International e Presidente di Equinoxe S.r.l., a cui la nuova realtà deve il nome.

Equinoxe Yachts nasce con trent’anni d’esperienza

Guidare nell’acquisto di uno yacht di lusso non è un’operazione per principianti. Equinoxe Yachts International annovera infatti tra i fondatori, società di brokeraggio nautico italiana nata nel 1986, Equinoxe S.r.l., un importante nome per la vendita e del noleggio di yacht e superyacht in Italia. Dati alla mano negli ultimi 30 anni sono state vendute oltre 500 barche attraverso Equinoxe. Non solo usato in “brokerage” o in “trade in”, ma anche come dealer di cantieri internazionali come Azimut, Ferretti, Beneteau.

La struttura di Equinoxe Yachts International

Oltre a Equinoxe Srl, Equinoxe International è presente sul mercato francese, Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, società di intermediazione nautica per il noleggio e per la vendita di imbarcazioni. Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, nel centro del Mar Tirreno. Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International. La struttura operativa è composta da quattro sedi:

  • Torino, headquarter per le attività di marketing e i servizi generali
  • Cala Galera, marina del centro Italia, a circa 100 km da Roma
  • Nizza, nel cuore della Costa Azzurra
  • Ginevra,  per il mercato nordeuropeo
[fancy_heading title=”” h1=”0″ icon=”icon-boat” slogan=”” style=”icon” animate=””]NON PERDERTI IL MEGLIO DELLE BARCHE A MOTORE[/fancy_heading]

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a