Nasce Equinoxe Yachts International, ecco i “ciceroni” delle barche di lusso

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

equinoxe yachts

Equinoxe Yachts International, la newco interamente dedicata all’acquisto e alla vendita di grandi yacht nasce con l’obiettivo assistere tecnicamentel’armatore nella scelta dello yacht più adatto e guidarlo nelle fasi d’acquisto, piuttosto complicate, che un grande yacht di lusso porta con sé. Insomma, Equinoxe vuole fare da “cicerone” a chi cerca la barca dei suoi sogni tra gli yacht di alta gamma.

“Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale” spiega Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International e Presidente di Equinoxe S.r.l., a cui la nuova realtà deve il nome.

Equinoxe Yachts nasce con trent’anni d’esperienza

Guidare nell’acquisto di uno yacht di lusso non è un’operazione per principianti. Equinoxe Yachts International annovera infatti tra i fondatori, società di brokeraggio nautico italiana nata nel 1986, Equinoxe S.r.l., un importante nome per la vendita e del noleggio di yacht e superyacht in Italia. Dati alla mano negli ultimi 30 anni sono state vendute oltre 500 barche attraverso Equinoxe. Non solo usato in “brokerage” o in “trade in”, ma anche come dealer di cantieri internazionali come Azimut, Ferretti, Beneteau.

La struttura di Equinoxe Yachts International

Oltre a Equinoxe Srl, Equinoxe International è presente sul mercato francese, Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, società di intermediazione nautica per il noleggio e per la vendita di imbarcazioni. Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, nel centro del Mar Tirreno. Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International. La struttura operativa è composta da quattro sedi:

  • Torino, headquarter per le attività di marketing e i servizi generali
  • Cala Galera, marina del centro Italia, a circa 100 km da Roma
  • Nizza, nel cuore della Costa Azzurra
  • Ginevra,  per il mercato nordeuropeo
[fancy_heading title=”” h1=”0″ icon=”icon-boat” slogan=”” style=”icon” animate=””]NON PERDERTI IL MEGLIO DELLE BARCHE A MOTORE[/fancy_heading]

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

EOLO NOVE con fuoribordo SUZUKI DF250AP

Patente nautica: questi sono i due punti da migliorare nel 2025

Partendo dalla consapevolezza che questi due punti non siano priorità nell’universo dei miglioramenti apportabili al mondo della nautica da diporto, si tratta comunque di temi di riflessione da affrontare, il particolare quello sulla patente nautica europea. Patente nautica 2025: due

Vendono 4 barche in pronta consegna da 10 a 30 metri

Vendono 4 barche in pronta consegna da 10 a 30 metri

Motoscafo, gommone, flybridge o grande yacht? Abbiamo selezionato quattro barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i