Esaom Cesa inaugura un nuovo “super” travel-lift  (da 880 tonnellate)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Esaom Cesa
Esaom Cesa

Nel cuore del Mediterraneo, all’isola d’Elba, c’è ora una delle più grandi macchine per alaggio e varo dei nostri mari. È il travel lift da 880 tonnellate di Portoferraio che da luglio 2022 svetta nei piazzali di Esaom Cesa. Possiamo chiamarlo “super travel lift” ed è stato costruito dell’italiana Cimolai Technology in collaborazione con il cantiere elbano per movimentare superyacht fino a 65 metri di lunghezza per cui a terra sono poi disponibili 7 posti dedicati a questa misura. Questo fiore all’occhiello della tecnologia italiana è stato realizzato su richieste specifiche di Esaom Cesa ed ha una larghezza scalo di ben 14 metri. 

Questa novità è solo uno stadio di un processo più profondo di ristrutturazione del cantiere navale a cui nei prossimi mesi, si aggiungeranno anche nuovi posti in banchina. È già operativo, invece, un accosto tecnico per l’ormeggio di yacht fino a 65 metri di lunghezza, attrezzato con prese di corrente e impianti dimensionati allo scopo.

“E’ un grande salto di qualità dell’offerta, puntiamo da essere competitivi in una fascia di mercato che è la più richiesta dagli armatori. Anche l’Isola d’Elba e il suo indotto beneficeranno del nostro investimento con presenza sul territorio di comandanti ed equipaggi, che avranno modo di conoscere e visitare l’Isola, scoprirne le bellezze e diventare nostri ambasciatori nel mondo” dichiara Umberto Buzzoni, Presidente & CEO di Esaom Cesa S.p.A.

Esaom Cesa, un riferimento per il refitting

Esaom Cesa con i suoi circa 200.000 mq., di cui 80.000 attrezzati, è tra i centri più grandi in Italia e in Mediterraneo. Tra le superfici coperte per lavorazioni e rimessaggio il cantiere dispone di un capannone di 3.000 mq. con altezza di 27 metri per imbarcazioni fino a 40m, più altri 6.000 mq. coperti con altezza massima di 9m.
I mezzi di sollevamento utilizzati sono 4 travel lift (tra cui quello più grande da 880 tonnellate), 2 autogru e 3 carrelli idraulici.

Maestranze specializzate e l’esperienza maturata in oltre 70 anni di lavoro, consentono a Esaom Cesa di offrire servizi di manutenzione, ricostruzione e refitting su imbarcazioni con qualsiasi necessità. Il Cantiere è, inoltre, officina autorizzata dei più importanti marchi di motori marini e centro assistenza di alcuni fra i marchi più prestigiosi dello yachting.

www.esaom.it


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando