HP Watermakers

Chi siamo

Dal 1995 HP Watermakers produce una vasta gamma di dissalatori manuali, semi-automatici e completamente automatici, su una superficie di 2.500 metri quadrati al sud di Milano (Italia). HP produce impianti da 35 fino a 30000 lt/h e sono disponibili in qualsiasi tipo di voltaggio e per qualsiasi tipo di utilizzo. HP HIGH PRESSURE SRL è un azienda certificata ISO 9001:2000 e progetta con l’ausilio di AUTODESK INVENTOR, tutti i dissalatori in produzione, curandone nei dettagli ogni singolo particolare, realizzando l’80% dei componenti delle macchine negli stabilimenti produttivi di Zibido San Giacomo. Ogni singola macchina è assemblata e testata accuratamente per rispondere agli standard qualitativi sempre più esigenti..

 

Storia dell’azienda

HP Watermakers, in oltre 25 anni di attività, si è distinta nel mercato dei dissalatori ad osmosi inversa, brevettando ed introducendo efficaci ed unici sistemi di automazione e soluzioni tecniche avanzate, che rendono le macchine totalmente automatiche.

1997 Primo dissalatore dotato di lavaggio automatico delle membrane.
2002 Primo dissalatore con regolazione automatica della pressione (RP TRONIC®). Da quegli anni chi acquista un sistema RP TRONIC ha una garanzia di 3 anni su tutto l’impianto.
2004 Primo dissalatore con invernaggio automatico (AMCS)
2008 Primo dissalatore dotato di membrane 31540 (standard HP) che sostituiscono quelle standard riducendo gli spazi ed i costi sia di produzione che di vendita
2018 Primo dissalatore tele controllato (BiBi®). Chi installa un sistema tele controllato ha una garanzia di 4 anni sull’impianto e un servizio prioritario premium
2019 Primo dissalatore interfacciato ai sistemi Plotter di bordo (Raymarine – Garmin)
2020 Lancio di Part-NET Interface – Primo ed unico dissalatore interfacciato con Raymarine, Garmin, Furuno e Navico)
2021 Lancio di HP SCA – Primo dissalatore con membrane 31530. 2021 – Lancio di HP MWT – Sistema di trattamento dell’acqua di banchina.

 

Per il cantiere

HP Watermakers parte dal progetto degli impianti e pur essendo una piccola azienda familiare, produce al proprio interno l’80% dei componenti meccanici, idraulici ed elettronici delle macchine che assembla, vende ed assiste in modo diretto o tramite la rete service. Quindi è in grado di poter garantire i seguenti servizi:

• Disegni 2D e 3D, ed una eventuale progettazione e produzione custom dedicata
• Fornitura di impianti nei tempi previsti dagli ordini a programma e mantenimento di uno stock dedicata per far fronte alle emergenze di fornitura non programmate.
• Sistema di riconoscimento impianti e parti di ricambio con bar code per la migliore gestione del magazzino
• Tecnico interno di HP dedicato alle forniture del cantiere ed a tutti gli aspetti di assistenza
• Corsi di formazione tecnica gratuita per tecnici del cantiere e comandanti
• Rete di assistenza in tutto il mondo
• Intervento standard entro le 48 ore
• 3 anni di garanzia sugli impianti full auto RP TRONIC®
• 4 anni di garanzia sugli impianti dotati di telecontrollo BiBi®.

 

Per l’armatore

HP Watermakers grazie alla propria rete di vendita ed assistenza garantisce un servizio rapido e professionale da parte di tecnici specializzati che sapranno assistere i comandanti e gli armatori presso la propria imbarcazione in tutta comodità.

 

L’intervista

 

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su