Euro Sail Yacht – Fountaine Pajot Power 67

Il lusso della semplicità: Power 67

Unico nel design e negli spazi interni ed esterni, il Power 67 Fountaine Pajot è il multiscafo che unisce sostenibilità, spaziosità e divertimento

Primo costruttore al mondo di catamarani da diporto, il cantiere francese Fountaine Pajot ha un’esperienza di quasi cinquant’anni nel mondo del mare che ancora oggi gli permette di creare delle imbarcazioni a motore di alto livello che sono allo stesso tempo innovative e lussuose, sostenibili e spaziose. Grazie poi alla consapevolezza tramandata dal fondatore Jean-François Fountaine e proseguita oggi con proprietà del mitico cantiere rimasta in famiglia -, che navigare è una questione di piacere, lo spazio abitativo sia all’interno che all’esterno dei catamarani a motore realizzati è eccezionale, ma allo stesso tempo tutti i multiscafi Fountaine Pajot hanno livelli di sicurezza top ed il POWER 67 ne è la massima espressione. Il cantiere si dimostra all’avanguardia varando il primo catamarano a idrogeno. Tutto parte da uno studio completo e unico sul mondo dei multiscafi che rende un brand come Fountaine Pajot inimitabile a livello nautico: si parte dalla consapevolezza che i catamarani che hanno una maggiore efficienza energetica rispetto ai monoscafi grazie alla loro forme e alla loro leggerezza. Hanno una superficie bagnata inferiore rispetto ai monoscafi, cioè minor attrito e consumo di carburante. Non solo: il catamarano a motore produce meno CO2 rispetto al monoscafo a motore e può essere molto più facilmente dotato di pannelli solari e batterie al litio con cui ridurre il consumo di energia fornita dal generatore/ alternatore che utilizzando combustibili fossili, produce gas serra. Quanto ai propulsori i catamarani ne hanno uno per scafo, installati in sale motori stagne, aumentando così affidabilità e sicurezza in mare aperto. In caso di guasto ad uno dei motori, il secondo permette di continuare la navigazione senza problemi. Senza dimenticare che grazie all’attrito ridotto, i motori di un catamarano sono più leggeri, più efficienti e necessitano di meno manutenzione rispetto al monoscafo.

AVVENTURE IN SICUREZZA

Modello di barca perfetto per chi cerca la gioia in mare durante comode e divertenti vacanze in crociera: può navigare in acque poco profonde grazie al suo basso pescaggio, e raggiungere zone di ancoraggio altrimenti inaccessibili, baie nascoste e inesplorate, dove poter godere di paesaggi selvaggi e solitari. Caratteristica questa che è propria anche di uno dei modelli di punta della gamma di multiscafi a motore di Fountaine Pajot, il Power 67. Imbarcazione spettacolare per spazio e comodità, è ispirata anche dalla “sorella” a vela Alegria 67: lo testimonia l’ampio pozzetto anteriore che, con l’accesso diretto dalla cabina armatoriale, è una delle sue migliori caratteristiche funzionali. La sua superficie di oltre 60 metri quadri, questo pozzetto è paragonabile agli spazi presenti sui monoscafi di oltre 30 metri di lunghezza. Sempre grazie alla sua ampiezza, il pozzetto anteriore diventa un’area versatile e multifunzionale, utilizzabile per diverse attività nell’area privata dell’armatore: prendere il sole, praticare lo yoga o semplicemente socializzare con amici e familiari. Inoltre, questo spazio offre una visuale panoramica incredibile sul mare durante le crociere.

Fountaine Pajot Power 67 - In navigazione
Fountaine Pajot Power 67 – In navigazione

Allo stesso modo, unendo comfort e spazio, è progettata la poppa: qui, per rilassarsi al sole in mare aperto in assoluta comodità e sicurezza, a filo d’acqua, si trova infatti una spaziosa piattaforma, estremamente funzionale – grazie alla sua portata di 450 kg per il tender – ma è anche comoda e ricercata. Sempre a poppa poi il cockpit posteriore del Power 67, attraverso la completa apertura della porta, crea una totale connessione con il salone principale. I suoi confortevoli divani sono l’ambiente ideale dove sorseggiare un drink all’ora dell’aperitivo o rilassarsi durante i momenti di navigazione. È il luogo perfetto per qualsiasi occasione, grazie allo spazio per ospitare oltre 30 persone sedute tra il pozzetto posteriore e il tavolo interno. Per pochi, ma altrettanto unica, è invece l’esperienza di immergersi nella piscina Jacuzzi del Fountaine Pajot Power 67 posta a prua. Sicura e confortevole anche per le persone anziane e per i bambini, è perfettamente integrata nel design del catamarano e offre una vista straordinaria sul mare. Spinto da due Motori Volvo D6 da 485cv, il Power 67 sviluppa una velocità massima di oltre 20 nodi con un consumo di 180 litri ora, oppure navigare con una velocità da trasferimento di 10-11 nodi a 30 litri ora, passando per una velocità di crociera di 15 nodi a 100120 litri ora a seconda delle condizioni del mare. La sua semplicità ed economicità nella gestione è paragonabile a quella di un catamarano a vela di pari dimensione, e quasi il 70% in meno di un monoscafo di pari lunghezza.


DOPO UNA CROCIERA SU QUESTO CATAMARANO NON VORRETE PIÙ SCENDERE

FOUNTAINE PAJOT POWER 67

Fountaine Pajot Power 67
Fountaine Pajot Power 67

La comodità di partire in crociera su un catamarano come questo non ha paragoni con i monoscafi. Perché il comfort è il vero lusso di bordo e qui non manca di certo. Pronti alla miglior vacanza della vostra vita?


PROVE IN MARE

Fountaine Pajot Power 67 - Idromassaggio panoramico
Fountaine Pajot Power 67 – Idromassaggio panoramico

La Euro Sail Yacht dispone di un POWER 67 per le visite e le prove a mare dei clienti più esigenti, contattate il numero +39346378888 per fare un test!


Euro Sail Yacht
Via Monte Ortigara 3d Lignano Sabbiadoro – Varazze – Loano – Ravenna
Tel +39.3463788888 sales@eurosailyacht.comwww.eurosailyacht.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su