Euro Sail Yacht – Fountaine Pajot Power 80

Il catamarano che si trasforma in superyacht

Comodo e spazioso, il Power 80 Fountaine Pajot è il multiscafo a motore che rende la navigazione ancora più facile e green

Il cantiere Fountaine Pajot è stato fondato nel 1976 dai due amici Jean-François Fountaine e Yves Pajot. Inizialmente il cantiere si concentrava sulla produzione di catamarani a vela, per poi introdurre, nel 1998 ben 25 anni fa, il primo catamarano a motore: il Maryland 37. I catamarani a motore Fountaine Pajot sono progettati per la massima stabilità, comfort e prestazioni. Grazie alla loro ampiezza, i catamarani sono più stabili rispetto ai monoscafi e permettono di navigare in modo più sicuro, confortevole ed ecosostenibile anche in condizioni di mare difficili, senza rumorosi stabilizzatori energivori. Il catamarano a motore con due scafi paralleli che rendono il suo dislocamento in acqua ridotto, provoca meno onde e turbolenze: questo limita l’impatto ambientale e riduce rumore e vibrazioni rispetto ai monoscafi tradizionali. Grazie alla sua efficienza e al minor impatto ambientale, l’azienda Fountaine Pajot si è prefissata, con il suo piano aziendale Odyssea 2024, l’obiettivo di essere pioniere nella transizione ambientale dell’industria nautica. Il suo intento è produrre barche da crociera idealmente a emissioni zero entro il 2030.

SPAZIO PER TUTTI I GUSTI

A questa filosofia green il cantiere abbina la costante ricerca del comfort e della spaziosità a bordo. I catamarani a motore hanno ampi ponti che uniscono entrambi gli scafi, più cabine e bagni di qualsiasi monoscafo di pari lunghezza: offrono così maggiore comodità e spazio per i passeggeri a bordo, rendendo questa imbarcazione ideale per ogni tipo di itinerario o di soggiorno in mare. Decisamente più spaziosi rispetto ai monoscafi, mettono a disposizione anche ampie aree coperte che consentono di navigare protetti dall’esposizione diretta dei raggi solari. Fountaine Pajot sa benissimo che ogni armatore è unico e quindi progetta le sue barche per soddisfare esigenze individuali. Dalla lunga crociera alla comoda vacanza lungocosta in famiglia, Fountaine Pajot assicura che nella progettazione e realizzazione dei suoi catamarani sia incluso ogni dettaglio per fornire soluzioni che in mare facciano davvero la differenza. Senza dimenticare poi che ogni anno il cantiere aggiorna la sua gamma per così che i suoi catamarani rappresentino l’apice del design moderno e incorporino le ultime tecnologie del settore.

DIMENSIONI CHE CONTANO – POWER 80

Fountaine Pajot Power 80 - Render esterni
Fountaine Pajot Power 80 – Render esterni

Ultimo modello di catamarano a motore lanciato da Fountaine Pajot, il Power 80 ha le stesse dimensioni, cioè lungo 23.98 metri e largo 11.09 metri, al suo corrispettivo a vela, il Thira 80, diventando in questo modo il modello più grande della gamma del cantiere. Progettato dallo storico studio francese Berret-Racoupeau Yacht Design, il Power 80 offre grandi spazi interni ed esterni. Il suo design molto pulito e contemporaneo è aperto verso il mare con due bellissime terrazze laterali, come due grandi ali, che creano differenti zone lounge per un numero incredibile di ospiti, oppure una zona davvero unica con privacy. A proposito di comodità in grande stile, oltre al pozzetto di poppa che assieme alla piattaforma mobile crea un bellissimo beach club dedicato ai divertimenti acquatici, c’è un comodissimo garage con moto d’acqua da varare attraverso la plancetta stessa. C’è poi un elegantissimo flybridge con cui il Power 80 regala al suo armatore anche un enorme ponte di prua da dedicare al relax, con bar e Jacuzzi perfettamente integrati. Vi si accede direttamente dal salone interno attraverso la comodissima porta frontale, oppure dai camminamenti laterali. I suoi quasi 9kw di pannelli solari associati a 45kw di batterie al litio permettono di restare alla fonda in piena autonomia energetica! Nella versione standard, la cucina è posizionata nello scafo di babordo, insieme alla zona pranzo della crew, e a 3 cabine equipaggio per un totale di oltre 37mq. La quarta cabina equipaggio è ricavata sempre nello scafo di babordo, ma nella parte frontale. Il salone ha due ampie finestrature per mantenere il contatto con il mare, è dotato di due divani con un tavolo da tè centrale. Ci sono versioni: da 4 cabine a 6 cabine doppie. (+ 4 equipaggio). Tutte con bagno privato. Il layout più venduto è 4 cabine con una cabina Maestro da quasi 35mq ed una Vip da quasi 20 mq che usa quasi tutti i 24 metri di lunghezza dello scafo! Il Fountaine Pajot Power 80 offre una visibilità migliore rispetto ai monoscafi, consentendo a chi è al comando di controllare meglio tutto ciò che circonda lo scafo. Il miglior controllo sulla direzione di navigazione con i due motori a quasi 10 metri è pure un altro elemento che aiuta a ridurre le emissioni inquinanti. La velocità di crociera è di circa tra i 10 e i 15 nodi, con consumi ridottissimi, mentre la massima sarà limitata intorno ai 20 nodi. L’acquisto di un catamarano a motore è senz’altro una scelta etica, smart, clever, ecosostenibile e ambientalista, che offre numerosi vantaggi per il futuro del pianeta e delle generazioni che verranno, ma anche grandi qualità di comodità e lusso all’armatore. IL POWER 80 è il Motoryacht del futuro.


IL CATAMARANO A MOTORE CHE TUTTI STAVANO ASPETTANDO È ARRIVATO!

FOUNTAINE PAJOT POWER 80

Fountaine Pajot Power 80 - Render poppa
Fountaine Pajot Power 80 – Render poppa

Interni ed esterni sono di livello altissimo sia in termini di finiture che di spazi. È il catamarano definitivo, una pietra miliare nel mondo dei multiscafi che segna un nuovo standard con le sue soluzioni innovative.


Euro Sail Yacht
Via Monte Ortigara 3d Lignano Sabbiadoro – Varazze – Loano – Ravenna
Tel +39.3463788888 sales@eurosailyacht.comwww.eurosailyacht.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore