Fathom by Navico Group

Potenza e prestazioni senza precedenti in mare

Fathom e-Power System è l’innovativa proposta di Navico Group, leader mondiale di sistemi per la nautica

Un sistema integrato di gestione dell’alimentazione ausiliaria agli ioni di litio che assicura una potenza affidabile e prestazioni senza precedenti per il settore nautico. È Fathom e-Power System, una soluzione all’avanguardia che include controlli digitali avanzati e il monitoraggio del consumo energetico, mettendo a disposizione informazioni su richiesta e assicurando all’utente il controllo completo. Inoltre, nella realizzazione di soluzioni integrate avanzate come Fathom e Power System, Navico Group lavora per trasformare l’esperienza della navigazione sfruttando anche la sua nuova strategia ACES – Autonomy Connectivity Electrification & Shared Access, di cui una componente importante è l’elettrificazione. Così Fathom offre un controllo affidabile dell’alimentazione, consentendo all’armatore di comprendere e gestire al meglio le sue esigenze di alimentazione. Non solo: Fathom e-Power System è una soluzione completamente integrata verticalmente che permette l’immagazzinamento di energia, la conversione dell’alimentazione e il monitoraggio e il controllo digitale grazie alla combinazione delle potenti componenti offerte dai marchi leader del settore di Navico Group, tra cui Mastervolt, BEP, CZone®, Ancor e Blue Sea®. Il sistema consente agli utenti di prolungare il tempo di navigazione lontano dalla fonte di carica grazie a una maggiore capacità della batteria e una gestione efficace dell’impianto elettrico. Un’interfaccia utente intuitiva infine consente di monitorare l’accensione e lo spegnimento della barca tramite display multifunzione o da mobile tramite dispositivi smart.vDisponibile in kit personalizzabili da 12 V, 24 V e 48 V, Fathom è progettato per integrarsi in un’ampia gamma di imbarcazioni e non solo. “I nostri kit sono stati progettati per semplificare l’elettrificazione per i nostri partner dei cantieri – ha spiegato Brett Dibkey, Presidente di Navico Group. “Le batterie al litio per le applicazioni nautiche hanno ricevuto una notevole spinta negli ultimi dieci anni – ha aggiunto Eric Lindquist, VP e General Manager, Power Systems di Navico Group -. Durano più a lungo, si ricaricano più velocemente, hanno un peso e un ingombro inferiori e permettono di risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo, riducendo al minimo l’impatto negativo sull’ambiente”.


SEMPLICE E GENIALE

Le caratteristiche principali di Fathom e-Power System comprendono: accesso semplificato alle informazioni, ad esempio al monitoraggio del consumo energetico dalle apparecchiature di bordo per consentire di risparmiare energia; interfaccia intuitiva che presenta lo stato della batteria; avvisi e guide per una ricarica ottimale con preferenze personalizzate; capacità di eliminazione di rumore, fumi e problemi dei generatori tradizionali; possibilità di avere kit personalizzabili per una perfetta integrazione con componenti aggiuntivi opzionali pensati per migliorare il sistema.


INTERFACCIA INTUITIVA

Disponibile in kit personalizzabili da 12 V, 24 V e 48 V, Fathom e-Power System è progettato per integrarsi perfettamente in un’ampia gamma di imbarcazioni da diporto e offre un’esperienza semplificata agli armatori. Gli elementi hardware e software sono testati e convalidati per garantire la compatibilità anche con l’hardware di terze parti. L’interfaccia intuitiva di Fathom presenta lo stato della batteria con modalità di facile comprensione e include un pratico indicatore relativo al “tempo mancante all’esaurimento”.


www.navico.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore