Fountaine Pajot Catamarans

Come in un resort a 5 stelle a bordo di Fountaine Pajot

Il colosso francese della crociera di lusso alza l’asticella con un’offerta anche per gli armatori più esigenti

Fondato nel 1976, Fountaine Pajot è il leader mondiale nella produzione di catamarani di lusso. Questo cantiere francese, noto soprattutto nel mondo del charter, negli ultimi anni ha spostato la sua produzione verso una dimensione più armatoriale, offrendo alcuni modelli pensati per una clientela molto esigente, con una qualità di finiture superiore e diverse personalizzazioni del layout. I suoi scafi, dal design che parla italiano grazie alla collaborazione consolidata con lo studio di Pierangelo Andreani, vanno dagli 11 ai 20 metri. C’è spazio sia per chi cerca un catamarano più piccolo e sportivo, come MY4.S, sia un catamarano da crociera per la famiglia, come MY5 e MY6, che una vera a propria villa sul mare, dotata di ogni comfort e lusso, come l’ammiraglia Power 67.nLungo 19,69 m, Power 67 si discosta dal resto della linea Fountaine Pajot, non solo per gli spazi di bordo, che sono estremamente ampi, ma anche nel design: è l’unico della gamma ad essere stato disegnato dalla matita di Berret-Racoupeau, famoso architetto navale francese specializzato in barche veloci e performanti. Infatti, di potenza questo catamarano a motore ne ha da vendere, raggiungendo velocità di crociera incredibili (fino a 20 nodi) con i due motori da 300 cavalli (in opzione 450 cv). L’autonomia invece è di 1700 miglia nautiche, con un serbatoio di carburante di 4000 litri. Da non dimenticare anche l’incredibile vista a 360 gradi offerta dalle finestre panoramiche situate in tutto lo scafo del catamarano. Un design, delle finiture di alta qualità e una luce naturale ad illuminare gli interni, che esaltano ulteriormente il relax e il comfort a bordo. Sembra quasi di essere in un resort a 5 stelle, completo anche di jacuzzi a prua.

LA FLOTTA

Power 67 (19,69 x 9,84 m)

Fountain Pajot Power 67 - Dall'alto
Fountain Pajot Power 67 – Dall’alto

Power 67 (19,69 x 9,84 m) è ad oggi l’ammiraglia a motore del cantiere Fountaine Pajot, dotato di ogni lusso e comfort come in un resort a 5 stelle sul mare.


MY5 (12,91 X 5,96 m)

Fountaine Pajot MY5 - In navigazione
Fountaine Pajot MY5 – In navigazione

Questo 40 piedi è il catamarano a motore perfetto per chi vuole andare in crociera in famiglia o con gli amici. Con interni luminosi e spaziosi, dispone di una cucina completa che si apre sul pozzetto e un flybridge con lettini prendisole.


MY6 (14 X 6,6 m)

Fountaine Pajot MY6 - In navigazione
Fountaine Pajot MY6 – In navigazione

Per chi vuole ancora più spazio a bordo ma senza esagerare, MY6 è il giusto compromesso. Leggermente più grande del suo fratello minore MY5, offre un layout simile con molto più spazio. Grazie alle finestre panoramiche che corrono lungo tutto il suo scafo, gli interni sono particolarmente luminosi.


Fountaine Pajot SA
Zone Industrielle – 17290 Aigrefeuille, France Tél. +33(0) 546 35 70 40 – Fax +33(0) 546 35 50 10
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su