Frigomar

Da 50 anni tutto per la refrigerazione in mare

Frigomar realizza impianti refrigeranti, di aria condizionata e fabbricatori di ghiaccio per la nautica

Innovazione, tecnologia avanzata e assistenza sono i cardini del lavoro di Frigomar, azienda fondata nel lontano 1973 e prima a introdurre la tecnologia inverter nella nautica. I sistemi Frigomar sono infatti dotati di compressori BLDC ad alta efficienza e inverter che regola la frequenza tra 20 e 100Hz eliminando i cicli start-stop, ottenendo una notevole efficienza energetica e aumentando la durata di vita del dispositivo e il comfort climatico a bordo. I condizionatori a frequenza variabile infatti sono potenti e efficienti al tempo stesso, raggiungono velocemente la temperatura scelta e la mantengono senza variazioni dando un comfort maggiore. Tutto grazie alla tecnologia Variable Speed che controlla con precisione la velocità del compressore e di conseguenza la potenza frigorifera erogata per fornire la capacità necessaria a seconda del delta termico da dissipare, contrariamente ai condizionatori tradizionali di tipo on/off che operano sempre alla massima velocità per poi arrestarsi. Le macchine Frigomar BLDC hanno poi anche una modalità ECO (mantenimento o funzione notturna), utile a limitare manualmente la frequenza massima al quale il compressore può operare limitando gli assorbimenti elettrici e la resa massima: può risultare molto utile in caso di utilizzo con banco batterie, per aumentare l’autonomia del sistema o per ridurre l’assorbimento dell’aria condizionata nel momento in cui dovesse servire potenza per altre funzioni, come salpa ancore o eliche di prua. Grazie a materiali coibentanti di altissima efficienza il funzionamento è silenzioso in ogni condizione.


SERIE NT

Chiller trifase per sistemi di aria condizionata centralizzati. Le unità modulari da 130.000 e 180.000 BTU/h sono progettate con un design funzionale che ne semplifica installazione e gestione. Usano la tecnologia Variabile Speed che garantisce efficienza energetica e alto livello di comfort. Possono soddisfare le esigenze di yacht di oltre 60 metri.


SERIE SCU 24/48

Unità compatte a corrente continua (24/48V) per sistemi di aria condizionata indipendenti. Le unità SCU con potenze da 7.000 a 16.000 BTU/h hanno un design compatto e leggero. L’uscita dell’aria è orientabile di 135° e il pannello elettrico separabile dal corpo refrigerante ottimizzano modo e spazi di installazione. La tecnologia Variabile Speed offre efficienza energetica e grande comfort.


SERIE SCU

Unità compatte a corrente alternata (115/230V) per sistemi di aria condizionata indipendenti: con potenze da 7.000 a 16.000 BTU/h hanno un design compatto e leggero che le rende adatte a qualsiasi tipo di imbarcazione. L’uscita dell’aria è orientabile di 135° e il pannello elettrico separabile dal corpo refrigerante ottimizzano modalità e spazi di installazione. La tecnologia Variabile Speed garantisce efficienza energetica e alto livello di comfort.


Via Vittorio Veneto, 112-114-116 16042 Carasco (GE)
Tel. 0185 384888 frigomar@frigomar.com www.frigomar.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore