Gruppo Boero

Leader nel mercato delle vernici

Il Gruppo Boero è un’azienda famigliare italiana che formula, produce e distribuisce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore.

Gruppo Boero formula, produce e distribuisce pitture e vernici. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo.

  • Yachting
  • Antivegetative
  • Expo Dubai 2020
  • Contatti

Lo yachting, il nostro core business

Con due brand dedicati, Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, la Divisione Yachting del Gruppo Boero è da decenni un punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale e rappresenta un raro esempio di azienda di vernici che ha fatto del mercato Yachting il suo core business.

Questi due brand sono nati per rispondere ad esigenze diverse del comparto nautico, Boero YachtCoatings è principalmente dedicato alla grande cantieristica, sia refit che nuova costruzione, quindi al mondo Yacht e Superyacht, mentre Veneziani Yachting è sempre più vicino all’utente finale dedicandosi principalmente alla nautica da diporto ed al mondo vela. In questo modo la Divisione Yachting riesce a rispondere alle esigenze a 360° di tutta la clientela, offrendo una gamma completa di prodotti per la verniciatura, la riparazione e la manutenzione delle imbarcazioni. I grandi e costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo consentono di dare vita a prodotti sempre più innovativi e performanti, garantendo un basso impatto ambientale e soprattutto prodotti sempre al passo con i tempi e che rispondono appieno alle esigenze della clientela.

Antivegetative, primer, stucchi, vernici e smalti

Antivegetative, sviluppate per fornire elevate prestazioni in tutte le condizioni di esercizio; primer, che garantiscono forte protezione ed elevata adesione; stucchi, i più leggeri e flessibili al mondo in grado di garantire ottime performance dall’artico ai tropici; sottofondi, con elevata compattezza del film; vernici e smalti in una vasta gamma di finiture facili da applicare su ogni tipo di superficie, create con le migliori materie prime per performance ed effetti di qualità estrema e una gamma colori completa.

La partnership di Boero con Expo Dubai 2020

Quest’anno, il Gruppo Boero, è orgoglioso di annunciare la sua partnership con il Padiglione Italia dell’Expo 2020 Dubai. Il “ciclo scafi Boero” (stucco, fondo e per finire smalto) è stato selezionato per la verniciatura dei tre scafi che formano la parte superiore del Padiglione stesso. I prodotti della Divisione Yachting sono stati scelti per le loro elevate performance che garantiscono qualità di colore anche in condizioni ambientali estreme. La superficie, pari a 2.100 mq, è verniciata con i tre colori della bandiera italiana, dando vita al tricolore più grande del mondo.

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su