Il valore dell’esperienza, la forza dell’innovazione
I prodotti Harken sono a bordo di ogni barca: dalla più piccola deriva al più grande megayacht
Nata più di 50 anni fa nella regione dei Grandi Laghi americani, oggi Harken è leader mondiale nella produzione di attrezzatura di coperta per la vela. Bozzelli, rotaie, winch, avvolgitori e sistemi idraulici Harken sono a bordo di ogni genere di imbarcazione: dalla più piccola deriva al più grande megayacht; da quelle custom, a quelle di serie. Ma non solo: oggi il brand Harken regata e vince nelle diverse classi veliche di Coppa America, Ocean Race, Vendée Globe, Olimpiche, Maxi, Altura e One-Design. Harken è oggi presente in ben 48 Paesi e ha due siti produttivi: uno a Pewaukee in Wisconsin, negli Stati Uniti, e uno in Italia a Limido Comasco. Proprio in quest’ultimo sito italiano vengono realizzati tutti i winch e sistemi captive. Sono state allora le capacità produttive e la robotica che hanno portato Harken a crescere anche al di tuon della nautica da diporto. Un’attività costante e stimolante chel ha permesso continui investimenti tecnologici. Harken ha deciso di adattare a usi industnali i suoi bozzelli, winch e carrelli. L’alta resistenza, il peso e le dimensioni ridotte hanno reso questi prodotti pertetti per i sistemi con funi ad alto carico utilizzati per la nautica commerciale. ” saccor so in città e in montagna. E oggi che il business di Harken è in continua espansione, non si allontana dai suoi valoril fondamentali, legati alla realizzazione di prodotti di eccellenza e al customer care: dalla voce cortese che risponde al telefono al supporto personale dei tecnici qualificati.
ACCESS RAIL SYSTEM
Access Rail è un sistema di sicurezza dedicato ad imbarcazioni di grandi dimensioni che permette di agganciarsi e di muoversi in completa libertà durante le operazioni di manutenzione fuoribordo 30’/40′.
PUSH/PULL CAPTIVE WINCH
A differenza dei classici Captive che tirano solo in una direzione, il Push/Pull Captive Reel Winch è in grado di manovrare contemporaneamente due cime in senso opposto. Questo sostituisce la necessità di avere due winch a bordo e dello spazio necessario per essi, o di un sistema di cilindro idraulico.
SPINLOCK DECVKEST 6D
Giubbotto di salvataggio 170N & 275N con cintura di sicurezza. Dotato di apertura frontale, leggero e comfortevole, a gonfiaggio automatico e sistema di sgancio dell’imbracatura HRS (opzionale). Adatto alla navigazione d’altura, utilizza un sistema di attivazione UML Pro Sensor Elite.