Harken Italia

Il valore dell’esperienza, la forza dell’innovazione

I prodotti Harken sono a bordo di ogni barca: dalla più piccola deriva al più grande megayacht

Nata più di 50 anni fa nella regione dei Grandi Laghi americani, oggi Harken è leader mondiale nella produzione di attrezzatura di coperta per la vela. Bozzelli, rotaie, winch, avvolgitori e sistemi idraulici Harken sono a bordo di ogni genere di imbarcazione: dalla più piccola deriva al più grande megayacht; da quelle custom, a quelle di serie. Ma non solo: oggi il brand Harken regata e vince nelle diverse classi veliche di Coppa America, Ocean Race, Vendée Globe, Olimpiche, Maxi, Altura e One-Design. Harken è oggi presente in ben 48 Paesi e ha due siti produttivi: uno a Pewaukee in Wisconsin, negli Stati Uniti, e uno in Italia a Limido Comasco. Proprio in quest’ultimo sito italiano vengono realizzati tutti i winch e sistemi captive. Proprio le capacità produttive e la robotica hanno portato Harken a crescere anche al di fuori della nautica da diporto. Un’attività costante e stimolante che ha permesso continui investimenti tecnologici. Harken ha deciso di adattare a usi industriali i suoi bozzelli, winch e carrelli. L’alta resistenza, il peso e le dimensioni ridotte hanno reso questi prodotti perfetti per i sistemi con funi ad alto carico utilizzati per la nautica commerciale, il soccorso in città e in montagna. E oggi che il business di Harken è in continua espansione, non si allontana dai suoi valori fondamentali, legati alla realizzazione di prodotti di eccellenza e al customer care: dalla voce cortese che risponde al telefono al supporto personale dei tecnici qualificati.


UNIPOWER 500

Winch elettrico ad alta efficienza è anche molto facile da installare. Grazie al motore parzialmente integrato all’interno della campana ha un ingombro minimo sotto la coperta. Può essere utilizzato anche manualmente con la tradizionale maniglia. Progettato per lavorare con cime da 8 a 14 mm di diametro, è ideale per barche a vela da 30’/40’.


CLR MOORING WINCH

Leggero e compatto, è progettato per facilitare le manovre di ormeggio sia di barche a vela che a motore. Scompare interamente sotto coperta mantenendo sgombro il ponte. Disponibile in 6 modelli, per imbarcazioni a vela e a motore da 10 a 110 metri.


SPINLOCK DECVKEST 6D

 

Giubbotto di salvataggio 170N & 275N con cintura di sicurezza. È dotato di apertura frontale, leggero e comfortevole, a gonfiaggio automatico e sistema di sgancio dell’imbracatura HRS (opzionale). Adatto alla navigazione d’altura, ha sistema di attivazione UML Pro Sensor Elite.


Harken Italy S.p.A.
Via Marco Biagi, 14
22070 Limido Comasco (CO) Tel. 031 3523511 info@harken.it www.harken.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su