Ingemar

DAL SALONE DI VENEZIA SCINTILLE DI UNA NUOVA ETICA DEL DIPORTO NAUTICO

Archiviato il Boat Show di Dubai dove è stata protagonista insieme ai portabandiera della nautica Made in Italy, Ingemar è già impegnata in nuove sfide in Italia e all’estero ed è attiva, spesso quale partner tecnico, per gli allestimenti a mare dei principali Saloni Nautici della penisola.

Al Salone Nautico di Venezia

Al Salone di Venezia 2023  protagonisti i pontili e le strutture galleggianti Ingemar a formare l’area espositiva galleggiante interna all’Arsenale, in uno specchio acqueo di 55.000 mq, già attrezzato con oltre 1.100 metri lineari di pontili e 240 ormeggi per yacht e super-yacht, vele e altre imbarcazioni. Gli spazi Ingemar al Salone (Nappa 89/St. 9) sono ispirati alle scelte del Gruppo per lo sviluppo di una moderna “etica del diporto nautico” che hanno portato all’interazione con esperti e atleti del terzo settore per produrre strutture galleggianti confortevolmente accessibili per tutti e anche a integrare nei processi le esperienze di altre imprese innovatrici per testare nuove sezioni di pontili che puliscono le acque dalle particelle inquinanti sospese. A rimarcare i valori della moderna “economia circolare” lo stand è ispirato al tema del “ri-utilizzo” e impreziosito dai complementi d’arredo ricavati dai recuperi lignei lagunari della designer veneziana Annalisa Bonsuan per LHR (Lagoon Heritage Reinvented). Sempre da Venezia prende il via il 2° Giro d’Italia a Vela dell’atleta disabile Marco Rossato che a bordo di Tornavento e grazie anche al contributo progettuale di Ingemar, toccherà 26 porti turistici italiani sotto l’egida di Marevivo, per sensibilizzare gli operatori sui temi condivisi dell’accessibilità e dell’attenzione all’ambiente. Le più recenti realizzazioni Ingemar poi comprendono: gli approdi per i Circoli Nautici e l’ultimo maxi frangionde per l’Autorità Portuale nel Golfo di La Spezia; il rifacimento totale del Porto turistico di Palau in Sardegna; il lungo maxi-pontile con fingers installato parallelamente alla linea di costa del bacino di Jesolo; approdi e piattaforme galleggianti per balneazione e tempo libero a Sivota in Grecia.

Dove si trova

Dal 1979 Ingemar installa in tutto il mondo pontili e frangionde galleggianti ed è fra le poche aziende del settore con autonomia di produzione; la sede è a Milano e gli stabilimenti si trovano a Casale sul Sile (Treviso).

Info utili

Telefono: 0422 702412
Sito: www.ingemar.it
Facebook: IngemarGroup
Instagram: Ingemar_1979

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su