Dal 1984 un’eccellenza del comfort su due scafi
Due proposte interessanti dal leader mondiale dei catamarani da crociera di lusso
Storico marchio di catamarani da crociera di lusso del Gruppo Bénéteau, uno dei più grossi costruttori di imbarcazioni al mondo. Lagoon nel mondo dei multiscafi da crociera non ha certo bisogno di presentazioni avendo, dal 1984 ad oggi, consegnato oltre 7000 catamarani in tutto il mondo. Una crescita spinta sicuramente dal mercato del charter ma anche dalla voglia di tanti armatori di godersi il mare su un imbarcazione comoda e spaziosa. I catamarani Lagoon sono dotati di tutti i comfort utili a trascorrere una vacanza rilassante e di lusso, proprio come se si fosse su una grande casa galleggiante. La sua gamma a motore è composta da due modelli: SIXTY 7 e SEVENTY 8, rispettivamente di 20 e 24 metri. Entrambi i catamarani sono stati concepiti da dei grandi nomi dell’architettura navale come VPLP, Patrick Le Quément, per gli esterni, e l’italiano Nauta Design, per gli interni. Quello che stupisce appena saliti a bordo dei catamarani Lagoon è la dimensione e la luminosità del salone sul ponte principale: suddiviso per isole, con aree dedicate alla cucina, alla zona da pranzo, alla navigazione e al relax, questo grande spazio è un’unica grande stanza con una vista a 360° sull’orizzonte. A prua e a poppa, ci sono delle enormi aree relax esterne, basti pensare che il ponte di prua di SEVENTY 8 è di ben 30mq. Completa il tutto, sempre sull’ammiragli SEVENTY 8, un gigantesco flybridge personalizzabile in base ai propri gusti: con jacuzzi, grande tavolo da pranzo pieghevole a dritta, splendida zona prendisole a prua, senza dimenticare l’hard-top con tetto ad apertura elettrica. Su entrambi i modelli, nello scafo di dritta trova spazio una vera e propria suite armatoriale, indipendente dal resto dello yacht, e con accesso diretto al mare grazie ad una piattaforma privata: un gioiello della tecnologia!
GRANDI E AMPI SPAZI A BORDO UNITA A PRIVACY E RISERVATEZZA: ECCO IL LUSSO SECONDO LAGOON”
SEVENTY 8 (23,80 x 11 m)
Lagoon SEVENTY 8 (23,80 x 11 m) è l’imbarcazione più grande, sia a motore che a vela, costruita dal cantiere francese. Concepito per rimanere nella classificazione delle imbarcazioni senza superare i 24 metri, per gli spazi di bordo è assimilabile ad una nave.
SIXTY 7 (20,15 X 10 m)
Come il suo fratello più grande, anche SIXTY 7 è un catamarano concepito per la lunga crociera, con ampi spazi per permettere a tutti gli ospiti di rilassarsi, in assoluta privacy, durante i lunghi soggiorni a bordo, e un’autonomia di ben 3.000 miglia nautiche a 7 nodi di velocità .
COME UNA TERRAZZA SUL MARE
Come una terrazza sul mare, dalla cabina armatoriale di Lagoon SIXTY 7 e SEVENTY 8, si apre elettricamente una spiaggetta privata con accesso diretto in acqua. Un tocco esclusivo per l’armatore che vuole avere un po’ di privacy anche con ospiti o equipaggio a bordo..