Marina di Brindisi

Il marina perfetto per scoprire la Puglia e la Grecia

Incastonato tra l’isola di Sant’Andrea e il Castello di Forte a Mare, luoghi simbolo della città, il Marina di Brindisi brilla per posizione e per i servizi d’avanguardia offerti. E facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria sia dall’aeroporto, porta di accesso al Salento. Il porto turistico, che fa parte del network Marinedi, rappresenta una sorta di naturale prolungamento del “porto medio” di Brindisi, insenatura che in Puglia non ha eguali.

Il porto

È una struttura moderna e in costante evoluzione, sia sotto il profilo dell’ampio e qualificato ventaglio di servizi che offre, sia per il ricco cartellone di eventi. “One brand, one standard” è la filosofia dei porti Marinedi e il management del Marina di Brindisi lavora, per centrare l’obiettivo, su un doppio binario: da un lato sicurezza e funzionalità della struttura, dall’altro professionalità nell’accoglienza e nell’intrattenimento degli ospiti. Il Marina è infatti dotato di telecamere di sorveglianza attive h24 tutto l’anno, assistenza all’ormeggio e colonnine per la ricarica di barche e auto elettriche, testimonianza della grande attenzione nei confronti dell’ambiente. Tutte caratteristiche preziose che hanno permesso di stringere un accordo con ADAC Skipper (portale nautico tedesco). Per l’accoglienza poi sono fondamentali il puntuale servizio di concierge e le attività dedicate ai diversamente abili, protagonisti di percorsi di avvicinamento alle attività nautiche organizzate tutto l’anno. Lo scalo di alaggio, con il grande piazzale e i capannoni per il rimessaggio, e l’assistenza tecnica completano i servizi. Sulla piazzetta si affacciano l’anfiteatro, cuore nevralgico del Marina, attività commerciali di vario genere e un circolo nautico. “Tra i grandi risultati raggiunti quest’anno c’è sicuramente l’accordo con ADAC che apre sempre più ai diportisti tedeschi, un’utenza importante e in cerca di qualità – spiega il presidente Marina di Brindisi, Claudio Gorelli -. Essere partner di ADAC nel Mediterraneo significa essere riconosciuti come struttura di eccellenza. Anche questo, come ogni obiettivo raggiunto rappresenta un nuovo punto di partenza verso mete più ambiziose. Il Marina deve continuare a rappresentare un’eccellenza per il territorio che lo ospita e per chi viene a visitarlo e questo è possibile quando si lavora in sinergia con istituzioni, enti, associazioni. Esattamente quello che facciamo dal nostro insediamento”.

Dove si trova – Puglia (Brindisi)

È la base ideale per crociere verso le più ambite mete di Croazia e Grecia o alla scoperta di Montenegro e Albania. Da Brindisi è anche possibile raggiungere in fretta mete salentine uniche come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.


Info utili

Telefono: 0831.411516
Sito: marinadibrindisi.it
N. posti totale: 638
Lunghezza metri max: 35
Pesc. max: 3-11 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore