Marina di Esaom Cesa

Dall’Elba crociere per le isole più belle del Tirreno

Ormeggiare alla Marina di Esaom consente di essere sempre nella condizione ideale per godere al meglio la propria vacanza: la vicinanza di innumerevoli ancoraggi riparati, costituiti da spettacolari baie dall’acqua cristallina che l’Isola offre, sono a poche miglia, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il porto

Nella protetta baia di Portoferraio, principale centro dell’Isola d’Elba, Esaom offre 300 posti barca fino a 65 metri (profondità massima del fondale 5,5 metri) e tutti i servizi di un moderno marina: acqua, luce, collegamento internet wi-fi, assistenza ormeggio, raccolta rifiuti, wc e docce anche per disabili, servizi lavatrice e asciugatrice in locali dedicati, parcheggio, bar, ristorante, biciclette, eli-superficie, pulizia imbarcazioni (interni ed esterni), sorveglianza h/24. Un servizio di concierge segue le richieste di armatori, comandanti, equipaggi. Esaom, per gratificare i suoi clienti ha poi stipulato una serie di convenzioni con strutture e attività a Portoferraio e in altre località dell’isola: ristoranti caratteristici, wine bar per aperitivi, locali notturni, negozi per lo shopping, hotel, attività sportive (vela, windsurf, trekking, diving, pesca d’altura, mountain bike, golf). Proprio a Portoferraio è possibile visitare musei e siti archeologici, giardini, il centro storico fatto di viuzze che si arrampicano sulla collina che ospita una delle ville appartenute a Napoleone Bonaparte durante il suo esilio elbano. Nelle vicinanze le Terme di San Giovanni, l’unico centro di Talassoterapia del Mediterraneo Occidentale. All’interno del porto c’è un punto vendita specializzato in accessori e ricambi nautici, con 400 metri quadrati di esposizione, aperto tutto l’anno. Anche il ristorante MOLO “G”, situato sulle banchine della marina, è uno dei servizi della marina: conserva l’aspetto delle vecchie osterie livornesi, con tavolacci e sedie di ogni foggia, che rendono il locale accogliente e informale. Esaom ospita uno dei cantieri più grandi del Mediterraneo, dotato di strutture e mezzi di eccezionale capacità come il nuovo travel-lift da 880 t per alare super vacht. Il cantiere offre infine servizi di manutenzione, ricostruzione e refitting su imbarcazioni a vela e a motore. Grandi spazi a disposizione per il rimessaggio delle imbarcazioni con ben 7 postazioni per yacht di 65 metri.

Dove si trova – Toscana (Portoferraio, Elba)

Il Marina è all’interno di un Parco Nazionale e in un territorio come quello dell’Elba che ha 140 km di coste e clima mite tutto l’anno: un microcosmo unico da esplorare via mare. I collegamenti tra Portoferraio e la costa toscana sono frequenti anche in bassa stagione.


Info utili

Telefono: 0565 919311
Sito: esaom.it
N. posti totale: 300
Lunghezza metri max: 65
Pesc. max: 5,5 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore