Marina di Loano

UN PORTO TOP NEL CUORE DELLA LIGURIA

Marina di Loano, nel cuore della Riviera del Ponente ligure, è un moderno porto turistico che ospita quasi 1000 imbarcazioni dai 6 ai 77 metri e offre servizi portuali con assistenza ormeggio h24 insieme a tutti i comfort di un vero e proprio resort.

Il porto

Collocata in un bacino facilmente accessibile, Marina di Loano è protetta da un’imponente diga foranea che la rende sicura in tutte le stagioni in ogni condizione meteomarina; a terra offre un mondo di opportunità inaspettate, con foresteria, palestra, ristoranti, locali, scuola vela e diving center insieme a una spiaggia di 16.000 mq per soddisfare tutte le esigenze di diportisti e turisti. All’avanguardia sul tema della sostenibilità ambientale Marina di Loano è stata insignita per l’undicesima volta quest’anno della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education) che si aggiunge a quella ottenuta alle spiagge del litorale. “La conferma della Bandiera Blu, l’ennesima della storia di Marina di Loano – spiega Gianluca Mazza, AD di Marina di Loano – conferma ancora una volta che il rispetto e la tutela dell’ambiente marino siano al primo posto tra le priorità del nostro management, del nostro personale e di tutti i nostri diportisti, sempre molto sensibili nel recepire e mettere in atto ogni tipo di pratica volta a salvaguardare il mare. La Bandiera Blu torna a sventolare nel nostro Marina pressoché in contemporanea con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico da 1.500 metri quadri sulla banchina di riva. La nuova struttura è pronta e ci consentirà di produrre fino a 334mila KW all’anno riducendo così le emissioni inquinanti”. Sempre in tema di rispetto e tutela dell’ambiente già da oltre dieci la produzione termica di Marina di Loano è affidata a un anello di condensazione che lavora sul principio dello scambio termico dell’acqua di mare, una tecnologia all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico. Per gli ospiti sono inoltre soluzioni di mobilità elettrica e colonnine di ricarica rapida per ogni tipo di automobile elettrica. La Bandiera Blu 2023 si aggiunge agli altri riconoscimenti che testimoniano eccellenza del Marina e dei suoi servizi: le certificazioni ISO 14.001 e OHSAS 18.001 (con TUV Rheinland), la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i “5 Timoni” e “50 Gold” del RINA. L’Ente Internazionale di Certificazione, infatti, ha attestato ufficialmente la sicurezza e la qualità dei servizi turistici e ricettivi della struttura.

Dove si trova

A Loano, nel cuore della Riviera del Ponente ligure, base perfetta per crociera verso le mete della Liguria e la Costa Azzurra in Francia.

Info utili

Tel.: 019675445
Sito: www.marinadiloano.it
Email: info@marinadiloano.it
N. posti totale: 997
Lunghezza metri max: 77
Pescaggio: 3,5-5 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su