Nel cuore di Alghero tra storia e bellezze della costa ovest
Ormeggiare tra storia e natura. È l’emozione offerta da Marina di Sant’Elmo, base ideale per scoprire le bellezze naturali della Riviera del Corallo. È una darsena con servizi “a 5 stelle”, in un complesso turistico-portuale di alto livello, con uno staff di professionisti efficiente e cortese, sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti. Marina di Sant’Elmo (Vhf canale 9) offre servizi di concierge per prenotazioni di ristoranti e strutture ricettive, cambusa con consegna a bordo e catering, rifornimento carburante alla pompa e bunkeraggio con autocisterna, assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria, noleggio auto con e senza conducente.
Il porto
Situata in posizione strategica, proprio nel cuore del Mediterraneo, Marina di Sant’Elmo è il primo porto che si incontra arrivando dalle Isole Baleari. Lo staff fornisce assistenza all’ormeggio giorno e notte, per garantire manovre sicure, sia in entrata che in uscita con gommoni sempre operativi che incontrano le imbarcazioni all’imboccatura del porto, per poi scortarle fino al loro ormeggio designato. I clienti godono di totale privacy e sicurezza grazie ad un servizio di guardiania ininterrotto nelle 24 ore. Solo gli ospiti delle imbarcazioni e i tecnici autorizzati possono accedere ai pontili. Marina di Sant’Elmo lavora in partnership con i cantieri nautici della zona forniti di travel-lift per tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Su richiesta, fornisce anche il servizio di trasferimento imbarcazioni. Presso i pontili sono disponibili diversi servizi: lavaggio interno ed esterno, trattamento teak, trattamento acciai, assistenza tecnica meccanica, assistenza tecnica elettrica, assistenza tecnica frigorista, assistenza tecnica strumentistica, velaio, tappezziere, interventi subacquei. Alghero resta viva tutto l’anno, un luogo perfetto dove svernare con la propria barca. Le attività commerciali sono sempre aperte, così come i cantieri nautici sono a completa disposizione per tutte le necessarie manutenzioni invernali.
Dove si trova – Sardegna (Alghero)
Marina di Sant’Elmo ha una posizione privilegiata all’interno del Porto di Alghero proprio sotto l’imponente cinta muraria della città antica. La zona è silenziosa e tranquilla, pur trovandosi a due passi da tutti i locali e i negozi che animano il centro storico, raggiungibili in pochi minuti attraverso la Porta Mare Carlos V, che si apre alle spalle del marina.
Info utili
Telefono: 079 980829
WhatsApp: 3332214342
Sito: marinadisantelmo.it
N. posti totale: 100
Lunghezza metri max: 70
Pesc. max: 5 metri
Luce: fino 125A