Race Nautica – Fountaine Pajot

Successo = disponibilità di prodotto e servizi

La ricetta di Race Nautica, rivenditore Fountaine Pajot, è semplice e straordinariamente efficace

Nata nel 1998 e oggi affermata società leader nella vendita di catamarani Fountaine Pajot, Race Nautica Marine di Giovanni Tarantino vanta quattro punti vendita: uno al porto di Punta Ala, al Puntone di Scarlino, a Marina Cala de Medici e Cala Galera. L’azienda fonda il suo successo su due punti chiave. Disponibilità di prodotto e servizio al cliente. “Avere le barche in pronta consegna da noi è importantissimo”, ci rivela Tarantino. “Nel mondo dei catamarani l’aspettativa media per una barca nuova è di due anni, noi riusciamo a consegnarla in pochi mesi, allestita in base alle esigenze dell’armatore grazie al nostro magazzino. Inoltre, siamo in grado di ritirare l’eventuale usato dall’armatore che desidera cambiare barca. Questa strategia ci ha dato ragione e vendiamo più di 30 barche l’anno, a una clientela che sta diventando sempre più internazionale (abbiamo venduto di recente catamarani Fountaine Pajot in Giappone e in Australia)”. Tra i servizi offerti a chi vuole acquistare un cat Fountaine Pajot (che vanta quattro modelli da 36 a 65 piedi), non ci sono solo programmi di gestione ma anche una formula di noleggio a lungo termine: “Il cliente sceglie la barca: o in pronta consegna o da ordinare, customizzata come vuole lui. Poi, non deve versare alcun acconto iniziale, ma paga le solo rate annauali (in genere quattro) del noleggio della barca che resta intestata a Race Nautica.Le rate comprendono assicurazione e assistenza manutenzione sulla base delle ore di utilizzo del cliente della barca. Il contratto, di norma, è su base biennale. Il cliente può scegliere anche il nome della barca!”. Comodo e semplice. E a giudicare dai numeri di Race Nautica, la formula è più che apprezzata.


SPAZI XXL E GRANDE AUTONOMIA: LE CARATTERISTICHE DEI BESTSELLER DI RACE NAUTICA

MY6 (14x 6,60 m)

Fountaine Pajot MY6 - Vista laterale in navigazione
Fountaine Pajot MY6 – Vista laterale in navigazione

MY6 (14x 6,60 m), è uno dei modelli più amati dai clienti Race Nautica. Lo spazio abitativo a bordo è simile a una seconda casa: con un enorme flybridge, che offre una vista a 360° sull’orizzonte, e un salone che è un vero e proprio loft sul mare.


MY4.S (11 X 5,1 ,m)

Fountaine Pajot MY4.S - Vista da poppa in navigazione
Fountaine Pajot MY4.S – Vista da poppa in navigazione

Questo 36 piedi è il più piccolo catamarano a motore di Fountaine Pajot. Grazie ad un ottimo layout di coperta offre degli spazi di bordo che sono paragonabili ad una barca a motore di 45 piedi. Interni estremamente luminosi, grazie alla grande vetrata sulla tuga della barca.


POWER 67 (19,69 X 9,84 m)

Fountaine Pajot Power 67

Long Cruiser 5 stelle lusso con una grande capacità del serbatoio (4000 litri) e autonomia di 1700 miglia. La cabina armatoriale è un vero e proprio appartamento di 22mq, con una cabina armadio e un bagno dallo stile italiano con doppio lavabo.


Race Nautica
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su