Sicurezza e servizi unici per vivere appieno l’Alto Adriatico
Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto del Nord Adriatico situato nella Laguna di Marano, fra i centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro. Costruito in posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dal mare trovandosi su un canale navigabile con 7 metri di fondale, si estende su un’area di 200.000 mq ed è certificato ISO 14001. Grazie al fondale di 4 metri è il luogo ideale per custodire e vivere in sicurezza la barca, al riparo da condizioni meteo sfavorevoli a con la certezza di un assistenza professionale. Il cantiere con l’area di rimessaggio coperta (15.000 mq) e scoperta (80.000 mq) è un altro punto di forza: grazie a 3 travel lift con portata massima di 220 t, 2 vasche di alaggio, 3 carrelli porta imbarcazioni e cabina di verniciatura riscaldata sono possibili tutti i tipi di manutenzione ordinaria e straordinaria: verniciatura, coperte in teak, falegnameria, carpenterie metalliche, meccanica, idraulica, elettronica, elettrica. Il cantiere, grazie alla qualità sulle lavorazioni, è stato scelto come centro assistenza per l’Adriatico di importanti cantieri: Nautor Swan, Solaris e Sanlorenzo.
Il porto
Tutte le banchine del Marina sono attrezzate con luce, acqua, internet wifi e sorveglianza 24h. Tanti i servizi per offrire massimo relax: reception multilingue, auto di cortesia, servizi igienici e docce, personale in banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti, lavanderia, servizio Taxi, noleggio auto, servizio trasporto in elicottero (grazie alla nuova elisuperficie di atterraggio), bici elettriche e colonnina ricarica auto elettriche, ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici. Sant’Andrea è stata la prima marina in Italia a usare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%. C’è poi un’area tempo libero per rilassarsi dopo una giornata in mare. Ristorante con piscina, ampie aree verdi, campi gioco e zona lungo il fiume Corno con gazebo ombreggiati e lettini. Nella zona sud del Marina si sta poi sviluppando un’area di rimessaggio che creerà un nuovo dry marina con altri 150 posti barca. Saranno costruiti dei pontili a terra attrezzati con acqua e corrente per permettere un uso facilitato dell’imbarcazione a terra: sarà operativo da settembre 2024.
Dove si trova – Friuli Venezia Giulia (Laguna di Marano)
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, è punto di partenza ideale per tante crociere uniche. Da una parte Venezia, Rimini e Ancona. Dall’altra Grado, Trieste e la Croazia con le isole del Quarnaro e le Incoronate.
Info utili
Telefono: 0431 622162 (vhf 67)
Sito: marinasantandrea.it
N. posti totale: 700 (+150)
Lunghezza metri max: 30
Pesc. max: 4 metri