Simrad Yachting

Ecco i radar con potenza e prestazioni superiori

Nati per rivoluzionare il mercato della nautica, i radar Simrad Yachting offrono prestazioni senza uguali

I due innovativi radar ad alte prestazioni – Halo®2000 e Halo®3000 – di Simrad Yachting sono oggi i più potenti del mercato, essendo caratterizzati entrambi da una compressione dell’impulso più elevata e da campi di rilevamento migliorati. Altre integrazioni fondamentali, come la modalità Bird+, ZoneTrackTM e gli avvisi per Target pericolosi, offrono agli utenti maggiori vantaggi tecnici e di sicurezza. “Siamo orgogliosi di essere i precursori del radar per la nautica da diporto a stato solido – ha spiegato Kevin Steinbraker, Digital Systems VP e General Manager di Navico Group – e siamo entusiasti delle prestazioni dei nostri modelli più potenti di sempre. I radar open array di nuova generazione offrono infatti ancora più potenza e risoluzione rispetto a prima, oltre a una maggiore sicurezza, precisione e portata migliorata. Abbinando lo schema di impulsi avanzato alla risoluzione migliore della categoria, possiamo offrire a tutti i tipi diportisti il miglior radar sul mercato per rilevamento del bersaglio, risoluzione, affidabilità del sistema e facilità d’uso”. Infatti, Halo 2000 è dotato di 50 W di potenza che garantiscono fino a 72 miglia nautiche di visibilità, mentre Halo 3000, il radar open array più potente in assoluto di Simrad con 130 W di potenza, copre fino a 96 miglia nautiche. Di giorno o di notte, con pioggia o nebbia, i radar Halo®2000 e Halo®3000 rappresentano perciò uno strumento davvero fondamentale per i diportisti, perfetto per monitorare senza sorprese le condizioni meteorologiche, imbarcazioni in avvicinamento e ostacoli.


STRUMENTI PERFETTI PER LA SICUREZZA IN MARE E NON SOLO

Simrad propone una gamma di radar Halo Open Array per yacht di ogni tipo, diversificati in base al tipo di attività nautica preferita. La modalità Bird+, esclusiva della serie Halo®3000, aiuta i pescatori d’altura a individuare gli uccelli che segnalano la presenza di pesce, mentre ai diportisti Halo®2000 offre la potenza necessaria per individuare, meglio e a distanze maggiori, le celle temporalesche.


RADAR PER OGNI EVENIENZA

Tante e tutte utili sono le funzioni principali dei radar Halo®2000 e Halo®3000, tra le quali: ZoneTrack rileva e traccia i target radar in un’area designata; VelocityTrack identifica e controlla tutti i target radar e li visualizza al meglio grazie ai codici a colori; Modalità Utente Predefinita (può essere Porto – Mare aperto – Weather – Bird) permette di ottimizzare le impostazioni dei radar per soddisfare specifiche condizioni di navigazione; Tracciato dei target è il rilevamento simultaneo a corto, medio e lungo raggio di più oggetti con cronologia di tracciamento; Avvisi target pericolosi fatti per distanza, rilevamento e direzione delle altre imbarcazioni; Osserva target consente la selezione manuale di determinati bersagli.


www.navico.com www.simrad-yachting.com/it-it/
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su