TecnoRib – PIRELLI Speed Boats

Tecnorib e Pirelli, il prestigio di un grande marchio

Potenza, prestazioni, qualità e comfort

TecnoRib inizia l’attività nel 2005. C’è fin da subito un obiettivo chiaro: ideare, costruire e commercializzare i gommoni a marchio PIRELLI. Dal 2005 ad oggi questi gommoni hanno raccolto un successo sempre maggiore ed oggi sono al top tra i rib di alta gamma.

TecnoRib ha iniziato la sua attività nel 2005, con la missione di progettare, costruire e distribuire una nuova gamma di gommoni rigidi a marchio PIRELLI. A tal fine ha stipulato un contratto di licenza di marchio con Pirelli & C. SpA per l’applicazione dei marchi più prestigiosi del Gruppo Pirelli su questi nuovi gommoni. Non è stata una semplice sfida elevare un prodotto fino ad allora considerato “minore”, in modo tale da riflettere il prestigio di un marchio sinonimo di qualità e sicurezza, oltre che di prestazioni e stile.

Una storia di successi nei gommoni

Il primo prodotto lanciato, il 770, ha fatto il suo debutto alle Regate Pirelli di Santa Margherita Ligure, nel maggio 2006. Nel corso dei dieci anni successivi, la gamma è stata ampliata fino ad arrivare a PIRELLI 1400, che è diventata ben presto un’icona di stile e di performance. Nel 2015 è stata introdotta la gamma di tender per offrire agli armatori più esigenti un gommone con la stessa eccellenza produttiva che si ritrova nei progetti più grandi.

A partire dal 2017 il rapporto tra TecnoRib e Pirelli è gestito nell’ambito del progetto Pirelli Design, il cui obiettivo, in linea con la focalizzazione del Gruppo Pirelli sui segmenti Prestige e Premium, è quello di aumentare la crescita del marchio PIRELLI sviluppando progetti di design specifici per offrire prodotti unici, iconici e unici nel loro genere.

Nel settembre dello stesso anno viene presentata la nuova ammiraglia PIRELLI 1900, ridefinendo i confini in questo settore. Oggi l’azienda ha una grande missione: offrire agli armatori esigenti dei gommoni da 3 a 19 metri, costruiti interamente in Italia e caratterizzati da elevate prestazioni, massima qualità e design raffinato.  

L’ultimo arrivato è il Pirelli 42, un gommone che fin da subito è stato in grado di raccogliere un successo internazionale. Ora in arrivo c’è il Pirelli 35, nuovo rib dell’azienda che vuole continuare la storia di grandi successi fino ad ora creati.

Può interessarti anche

Contatta l'espositore