Toy Marine

I Toy sono barche speciali

I Toy sono veramente speciali. Sono barche che, anche da sotto, danno l’impressione di marinità e tenuta di mare. Quella V pronunciata a prua, quello scalino e quei pattini danno sicurezza. Perchè lo stile del cantiere si basa su linee armoniose, che richiamano gli stilemi dello yachting classico, canoni immutabili che definiscono una bella barca, che piace sempre e non diventa mai vecchia.

Toy Marine

Toy Marine, l’essenza dello yachting

Ogni elemento è concepito per bilanciare tradizione e design. Nascono così i Toy, barche tecnologicamente all’avanguardia, confortevoli e affidabili, sicure in ogni condizione. La carena particolarmente marina assicura stabilità di rotta anche con mare formato oltre ad un assetto di marcia costante a tutte le velocità. Toy Marine viene fondata nel 2002 da Aldo Tomasina e Alessandro Novella con l’idea di realizzare barche a motore di forte impostazione marina e di eleganza classica. Il modello storico di riferimento risale alle barche americane degli anni Trenta, Lobster Boat e Fast Commuter con prestazioni elevate e una tenuta di mare leggendaria, cui si affianca un’altra importante fonte di ispirazione: la tradizione della cantieristica italiana degli anni Sessanta che ha prodotto barche estremamente eleganti, caratterizzate da finiture di altissima qualità.

Toy Marine

Produzione di qualità: Toy Marine

In ogni fase della produzione un rigoroso protocollo di controllo garantisce la qualità di tutte le lavorazioni. I tecnici di Toy Marine sono impegnati in una ricerca continua per individuare e adottare le soluzioni migliori: ogni elemento viene scelto per rispondere agli standard elevati di funzionalità e qualità richiesti. Tutti i dettagli realizzati in Cantiere vengono rifiniti con cura artigianale e collaudati rigorosamente. Per tutte le barche è stato condotto uno studio accurato allo scopo di limitare al massimo il rumore e le vibrazioni, caratteristica fondamentale per assicurare il comfort in navigazione. Inoltre, l’ottimizzazione del sistema di motorizzazione e di propulsione, insieme all’efficienza delle linee d’acqua e della geometria di carena, garantiscono consumi limitati e basso impatto ambientale.

Servizi di assistenza e refitting

Il cantiere è situato nel porto di Savona, 45 km a ovest di Genova e 130 km dal Principato di Monaco ed è a disposizione dei nostri clienti per tutte le esigenze di after sail e refitting.

Leggi qui la prova del Toy 51.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PROVA

Può interessarti anche

Contatta l'espositore

Torna su