Venezia Certosa Marina

Per vivere Venezia e la sua laguna

Il Venezia Certosa Marina è il porto ideale per godersi l’esperienza di vivere Venezia e la laguna con la propria barca. Il Marina è un approdo comodo, sicuro e perfettamente attrezzato per visitare la Biennale di Architettura (20 maggio – 11 novembre), il prossimo Salone Nautico di Venezia (31 maggio-4 giugno), la mitica Festa del Redentore (15 luglio), la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica (del Cinema 30 agosto – 9 settembre) ed i molti altri eventi della città lagunare.

Il porto

Il Venezia Certosa Marina è attrezzato per l’ormeggio di natanti, imbarcazioni o navi da diporto fino a 70 metri di lunghezza e 8 metri di pescaggio. Gli ormeggi, allestiti su pontili galleggianti, sono naturalmente ridossati dai venti dominanti e dai fenomeni di marea. Il porto è dotato di servizi tecnici specializzati per l’alaggio e la manutenzione di ogni unità, attrezzatura di coperta, motori ed impianti di bordo. Ormeggiatori qualificati forniscono assistenza 24h/24, 7 giorni su 7. Dotato dei requisiti per la classificazione di “Marina Resort”, il Marina fornisce i seguenti servizi complementari all’ormeggio: alloggi confortevoli immersi nel verde ed affacciati sulla laguna, un’eccellente ristorazione firmata Alajmo, servizi di noleggio e locazione di imbarcazioni tipiche dotate di motore elettrico ed escursioni in kayak. Il Marina è certificato dal RINA: ISO 9001, ISO SA8000, ISO 14001, ISO 45001 ed insignito del 4° livello Marina Excellence per la qualità dei servizi portuali. Per la gestione dell’impatto ambientale e sociale in materia ESG, che include un pionieristico impianti di auto-produzione di energia rinnovabile da fotovoltaico, il Marina inoltre ricevuto la Bandiera Blu FEE per il quinto anno consecutivo ed è stato insignito del Marina Blue Award 2022.

Dove si trova – Veneto (Venezia)

Si trova sulla Certosa che è una delle più estese tra le isole minori della laguna di Venezia. La sua posizione geografica, all’ingresso della laguna di Venezia, tra la bocca di porto di Lido ed il centro della città, a meno di 200 metri dal sestiere di San Pietro di Castello e ad un chilometro da piazza San Marco, permette di considerarla parte del centro. Oltre al prezioso patrimonio naturalistico che caratterizza il più grande parco di Venezia, la Certosa è nota per l’interessante complesso monastico medievale dell’ordine religioso dei Certosini i cui resti sono stati recentemente messi insicurezza ed aperti al pubblico per eventi culturali tra i quali spiccano le installazioni del progetto “Biogrounds” promosse della Fondazione MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo e le performance teatrali del Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con la Regione del Veneto. L’accessibilità è garantita dal servizio pubblico di linea (vaporetto ACTV linee 4 e 5 e Alilaguna) e da un servizio navetta a disposizione degli ospiti. Il Marina è dotato di ormeggi per la sosta breve dei natanti in visita giornaliera.


Info utili

Telefono: 041 5208588
Sito: veneziacertosamarina.it
N. posti totale: 400
Lunghezza metri max: 70
Pesc. max: 3,5-7 metri

Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su