Vetus Maxwell

Creatori di sistemi completi per la nautica

Vetus realizza impianti pensati perché chi naviga possa godersi appieno la sua esperienza sul mare

Vetus è il brand che definisce lo standard del settore nautico quando si tratta di progettare sistemi completi per imbarcazioni che siano in grado di rendere la vita a bordo più piacevole. Chi sceglie Vetus ha la tranquillità di sapere che tutti i sistemi più essenziali saranno in grado di funzionare e di performare anche se spinti ai limiti. Questo perché tutti gli impianti sono stati progettati minuziosamente per fare si che si integrino tra loro e si completino alla perfezione. Il team di ingegneri specializzati che progetta i prodotti Vetus infatti lavora perché il diportista possa poi godersi appieno e in tranquillità la sua navigazione. Ecco perché tutti i sistemi Vetus sono sia affidabili che facili da installare, ma non solo: necessitano solo di una manutenzione minima per essere al top. Da sempre allora Vetus è orgogliosa di fissare lo standard globale nei sistemi per imbarcazioni, sviluppando soluzioni in-house che sfruttano le migliori risorse ingegneristiche perché sono prodotti cruciali per l’esperienza in mare. Non è una sorpresa quindi che i principali costruttori di yacht si rivolgano a Vetus per creare i loro prodotti migliori. È dal lontano 1964 che l’azienda si guadagna la fiducia dei suoi clienti attraverso un impegno incrollabile per la qualità. A tutto ciò oggi Vetus aggiunge filiali in 18 paesi per una rete mondiale di vendita e assistenza: dovunque tu sia c’è un service Vetus vicino a te. Gli accessori infine hanno una garanzia standard di 3 anni e mentre i motori di 5 anni.


SALPANCORE

Maxwell ha una vasta gamma di salpancore per tutti gli ormeggi, le configurazioni di prua, gli spazi dei pozzetti e le necessità di potenza. La serie RC verticale in acciaio inossidabile e la serie HRC orizzontale, automatiche, per cima, catena o cima/catena sono per barche tra 4.5 e 22 metri. La nuova serie RC12 automatica cima/catena è per barche più leggere fino a 24 metri. La serie polivalente VC è per tutti i tipi di installazione.


PROPULSIONE ELETTRICA

È la nuova linea di prodotto che offre un pacchetto completo, con diversi moduli: E-Line e E-Pod. Entrambi hanno il sistema di Frenata Elettrica Attiva: l’elevata coppia del motore elettrico è usata per invertire la direzione di rotazione rapidamente. La protezione integrata garantisce che il banco batterie non venga danneggiato.


ELICHE DI MANOVRA PROPORZIONALI

Questi thruster hanno un comando realmente “proporzionale” grazie al quale l’elica aumenta la velocità di rotazione in proporzione a quanto, a destra o a sinistra, si spinge la manopola del joystick di controllo. Così sparisce l’assorbimento del picco massimo con meno stress alle batterie. La novità è la presenza di un “booster”: è una terza connessione che manda corrente a un caricatore interno al motore che trasforma l’input di 12V in una corrente in uscita a 24V. Questo permette di scegliere tra banchi batterie a 12 o 24V. Il caricatore poi ricarica le batterie quando il thruster non è in uso.


MARMITTE

Tutti i sistemi di scarico VETUS hanno alti standard di qualità e importanti vantaggi: rispettano gli standard ABYC; sono completi di raccordi e corpo girevole per una facile installazione in ogni posizione; hanno eccellente riduzione del rumore e contropressione minima. Realizzate in materiale speciale Navidurin – che resiste a temperature fino a 260°C – queste marmitte superano del 170% le prestazioni del materiale standard in poliestere.


Via del Lavoro 45
50056 Montelupo Fiorentino (FI) Tel. 0571 57122 info@vetusitalia.it www.vetus.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su