YOT Power Catamarans

La nuova generazione di catamarani a motore è qui

Eleganza e comfort di bordo. Ecco i multiscafi a motore secondo il Catana Group

Dopo aver conquistato, con oltre 40 anni di esperienza, i cuori degli appassionati di catamarani da crociera, grazie a due marchi incentrati sulla vela, Catana e Bali, il gruppo francese Catana, con sede a Canet en Roussillon nel sud della Francia, nel 2023 ha presentato un nuovo brand interamente dedicato al motore: YOT Power Catamarans. Con un approccio totalmente ripensato, focalizzato sugli usi e sulle tendenze della navigazione a motore, l’ambizione di YOT è quella di produrre una gamma di catamarani a motore di alta gamma, con un design e un comfort senza eguali, una buona autonomia, un consumo di carburante ragionevole, un’ottima tenuta del mare ed alte prestazioni. Il giusto compromesso tra questi obbiettivi, paradossalmente opposti tra loro, ha dato luce al primo modello di questa nuova gamma: YOT 36. YOT 36 è il primo, ed il più piccolo, esemplare del nuovo cantiere YOT Power Catamarans e farà parte di una gamma fuoribordo da 36 a 50 piedi, che verranno lanciati nel corso dei prossimi anni, dopodiché il cantiere si dedicherà ad una gamma di catamarani con motori entrobordo. YOT 36 è un catamarano walkaround di 11 metri con piano di coperta aperto a poppa, zona prendisole, salone e cucina, mentre sottocoperta troviamo due cabine. La propulsione è affidata a due fuoribordo da 300 cavalli ciascuno. Il concept e il design dell YOT 36 sono stati affidati allo studio J&J Design, che ha lavorato per realizzare una barca semplice da manovrare anche per i principianti, ma in grado di soddisfare e divertire anche gli armatori più esperti. Si presta ottimamente sia all’utilizzo come daycruiser sia ad uscite e crociere di qualche giorno in famiglia o con gli amici. Lo stile del cantiere vuole puntare su design moderno, spazi generosi e funzionali e catamarani potenti ma stabili e sicuri.


IL PRIMO DI UNA NUOVA GENERAZIONE DI CATAMARANI A MOTORE

YOT 36 (10,92 x 3,99 m)

YOT Power Catamarans - YOT 36 - In navigazione
YOT Power Catamarans – YOT 36 – In navigazione

YOT 36 (10,92 x 3,99 m) è il primo modello di catamarano a motore presentato dal neonato cantiere YOT Power Catamarans, parte del gruppo francese Catana, esperto in catamarani a vela.


UN’ENORME PIATTAFORMA SUL MARE

YOT Power Catamarans - YOT 36 - Vista dall'alto
YOT Power Catamarans – YOT 36 – Vista dall’alto

All’ancora l’area di poppa di YOT 36 si trasforma in un’immensa terrazza sul mare. Le due murate abbattibili e la spiaggetta di poppa, che avvolge i due motori fuoribordo, offrono uno spazio senza eguali per barche di simili dimensioni.


PER UNA CROCIERA VELOCE

YOT Power Catamarans - YOT 36 - Vista laterale
YOT Power Catamarans – YOT 36 – Vista laterale

Questo walkaround di 11 metri, con piano di coperta aperto a poppa, zona prendisole, salone e cucina, a prua nasconde due cabine, entrambe dotate di servizi privati. Quella di sinistra, più ampia è dedicata all’armatore.”


YOT Power Catamarans
Zone Technique Du Port 66140 Canet-En-Roussillon
Tel: +33 (0)468801313 e-mail: info@yot-power.comyot-power-catamarans.com
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su